Al via "Incautamente ottimista. Piacevolmente confuso", il workshop organizzato da Capgemini Italia in partnership con Fastweb, AON e Sirti e il patrocinio di Fondazione Sodalitas per fornire agli studenti universitari le giuste competenze per entrare nel mondo del lavoro. L'iniziativa, parte del progetto #imiglioridavvero, vedrà impegnata la società leader mondiale nel settore della consulenza, della tecnologia e dei servizi di outsourcing e gli HR manager delle aziende partner in un tour formativo in alcune delle principali università italiane.
Il workshop affronterà con ironia, concretezza e rigore metodologico gli aspetti salienti in tema di giovani e employability e fornirà evidenza delle giuste skill su cui i giovani devono focalizzarsi per fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro nella maniera più efficace. Il nome del progetto è accattivante e riflette lo stato d'animo dei giovani laureati alla ricerca del primo impiego.
#imiglioridavvero è il programma 2.0 di condivisione di esperienze e competenze, networking e creazione di opportunità per giovani talenti lanciato da Capgemini Italia a dicembre 2016 in collaborazione con Fastweb, Gruppo Techint, Sirti, AON e patrocinato da Fondazione Sodalitas. In questa piattaforma di incontro peer-to-peer, aperta ai social network e quindi in continua evoluzione, neoassunti e manager di aziende importanti offrono preziosi consigli a universitari e neolaureati per approcciare il mondo professionale.
#imiglioridavvero torna in aula, questa volta con l'obiettivo di aiutare i giovani a superare le barriere che possono influenzare le fasi iniziali della loro carriera professionale e affrontare nel migliore dei modi l'ingresso nel mondo del lavoro", afferma Raffaella Poggio, Marketing and Communication Director di Capgemini Italia. "Con un format innovativo, divertente e spiritoso, vogliamo affrontare con i ragazzi temi come il personal branding e le soft skills che aiutano a fare la differenza nella ricerca di un impiego e in fase di colloquio. Attraverso questo tour, insieme con i partner dell'iniziativa, vogliamo dare il nostro contributo e supporto all'occupazione giovanile in Italia".