Al via il workshop "Incautamente ottimista. Piacevolmente confuso

Scopri di più
News 19/10/2017
L'iniziativa organizzata da Capgemini Italia in partnership con Fastweb, AON e Sirti e il patrocinio di Fondazione Sodalitas si inserisce all'interno del progetto #imiglioridavvero e nasce per fornire agli studenti universitari le giuste competenze per entrare nel mondo del lavoro.

Al via "Incautamente ottimista. Piacevolmente confuso", il workshop organizzato da Capgemini Italia in partnership con Fastweb, AON e Sirti e il patrocinio di Fondazione Sodalitas per fornire agli studenti universitari le giuste competenze per entrare nel mondo del lavoro. L'iniziativa, parte del progetto #imiglioridavvero, vedrà impegnata la società leader mondiale nel settore della consulenza, della tecnologia e dei servizi di outsourcing e gli HR manager delle aziende partner in un tour formativo in alcune delle principali università italiane.

Il workshop affronterà con ironia, concretezza e rigore metodologico gli aspetti salienti in tema di giovani e employability e fornirà evidenza delle giuste skill su cui i giovani devono focalizzarsi per fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro nella maniera più efficace. Il nome del progetto è accattivante e riflette lo stato d'animo dei giovani laureati alla ricerca del primo impiego.

#imiglioridavvero è il programma 2.0 di condivisione di esperienze e competenze, networking e creazione di opportunità per giovani talenti lanciato da Capgemini Italia a dicembre 2016 in collaborazione con Fastweb, Gruppo Techint, Sirti, AON e patrocinato da Fondazione Sodalitas. In questa piattaforma di incontro peer-to-peer, aperta ai social network e quindi in continua evoluzione, neoassunti e manager di aziende importanti offrono preziosi consigli a universitari e neolaureati per approcciare il mondo professionale.

#imiglioridavvero torna in aula, questa volta con l'obiettivo di aiutare i giovani a superare le barriere che possono influenzare le fasi iniziali della loro carriera professionale e affrontare nel migliore dei modi l'ingresso nel mondo del lavoro", afferma Raffaella Poggio, Marketing and Communication Director di Capgemini Italia. "Con un format innovativo, divertente e spiritoso, vogliamo affrontare con i ragazzi temi come il personal branding e le soft skills che aiutano a fare la differenza nella ricerca di un impiego e in fase di colloquio. Attraverso questo tour, insieme con i partner dell'iniziativa, vogliamo dare il nostro contributo e supporto all'occupazione giovanile in Italia".