Fastweb prosegue il suo impegno nel sostenere la crescita e la formazione delle nuove generazioni e aderisce a “Osserva Lavoro Milano”, il primo progetto di Job shadowing ideato all’interno di un’amministrazione pubblica e presentato oggi dall’assessora alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano Alessia Cappello in Sala Alessi.
“Osserva Lavoro Milano” che rientra nell’ambito del “Patto per il Lavoro” promosso dal Comune di Milano vedrà coinvolti oltre 200 ragazzi e ragazze milanesi tra i 18 e i 25 anni e oltre 150 professionisti provenienti da oltre 70 tra imprese, aziende, studi professionali, enti e istituzioni della città. Nel corso delle prossime settimane i ragazzi e le ragazze affiancheranno dirigenti e direttori di aziende, amministratori delegati, manager e professionisti, architetti e avvocati, giornalisti e direttori di testate durante intere giornate lavorative - da due a cinque giorni nell'arco di un mese - secondo il programma concordato con il tutor di riferimento.
Fastweb da anni si impegna in attività di Youth Empowerment con l’obiettivo di incoraggiare le nuove generazioni a entrare nel mondo del lavoro in coerenza con la visione strategica aziendale di aiutare tutti a costruire il proprio futuro con fiducia. A partire dalla metà di febbraio otto colleghi di Fastweb saranno a disposizione dei ragazzi per affiancarli alla scoperta del mondo del lavoro. Anche in questo importante progetto l’Azienda è a fianco del comune di Milano, perchè crede fortemente nell’importanza della collaborazione tra pubblico e privato e nella valorizzazione delle potenzialità e delle aspirazioni dei giovani coinvolti nel percorso.
“Osserva Lavoro Milano” si ispira all’esperienza professionale del mondo anglosassone in cui i giovani possono osservare in concreto e da vicino il lavoro quotidiano di una figura di alto livello e rappresenta un’occasione per cogliere le tante sfumature e le complessità che si nascondono dietro ad una professione e a un mestiere.