Fastweb è Technical Partner del Salone Nautico di Venezia, uno dei principali eventi fieristici dedicati alla nautica da diporto che ospita annualmente l’eccellenza della cantieristica internazionale, in programma dal 31 maggio al 4 giugno presso l’Arsenale di Venezia.
“Con il supporto a questa importante manifestazione, Fastweb vuole affermare nuovamente la sua vicinanza ai valori dell’innovazione e della sostenibilità sulla base della sua strategia “Tu sei Futuro” che vuole contribuire a realizzare per tutti un futuro più connesso ed ecosostenibile attraverso il digitale” ha dichiarato Elena Marchetto, Head of Local Governments Relations di Fastweb.
Arrivato alla sua quarta edizione, il Salone Nautico di Venezia accoglie il meglio del design e della cantieristica nautica di nuova generazione in una cinque giorni dedicata a tutti gli appassionati del mare che potranno inoltre partecipare ad attività didattiche e sportive nella laguna veneziana. L’iniziativa sarà anche l’occasione per approfondire i temi della sostenibilità ambientale attraverso presentazioni, workshop e tavoli tematici con esperti del settore grazie all’estensione della manifestazione all’ “ecosostenibile nautico”.
Nell’ambito dell’iniziativa, giovedì 1 giugno presso la sala Torre di Porta Nuova dell’Arsenale di Venezia alle ore 14:30, si svolgerà la tavola rotonda promossa dall’Associazione Italiana Porti Turistici (Assomarinas) con la partecipazione di Fastweb e Lattanzio KIBS, “Porti turistici: sicurezza e ambiente nell’attuale contesto di transizione” sull’importanza delle soluzioni sostenibili per la transizione energetica nei porti turistici. Tra i relatori del panel interverrà anche Massimo Falleti, Business Development Professional di Fastweb che illustrerà l’importanza dello sviluppo di servizi e processi sempre più innovativi e sostenibili per il settore nautico.
Domenica 4 giugno dalle ore 15:30 presso la Sala Modelli dell’Arsenale di Venezia, Massimo Falleti prenderà inoltre parte all’incontro promosso da Fastweb, Lattanzio KIBS, Skyproxima e ASC27 “Il porto digitale: servizi e innovazione per il futuro sostenibile della diportistica italiana” illustrando il ruolo chiave delle tecnologie digitali per la gestione dei nuovi modelli del trasporto marittimo.
Fastweb con il supporto di MetaWorld sarà inoltre presente alla manifestazione con un VR Corner dedicato alla realtà virtuale dove i visitatori potranno realizzare un tour virtuale del Data Center Tier IV di Fastweb oltre a un Virtual Boat tour legato al mondo della nautica grazie all’utilizzo di visori per la realtà virtuale.
Il Salone Nautico di Venezia è promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana.