Fastweb è Official Partner di Tennis & Friends Torino, uno dei più importanti eventi nell'ambito della prevenzione in Italia, in programma nel capoluogo piemontese dal 16 al 18 settembre, nell’illustre cornice del Circolo della Stampa Sporting, teatro di storici incontri del Tennis Nazionale ed Internazionale. La manifestazione, nata nel 2011 su iniziativa di Friends For Health Onlus in collaborazione con lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e le maggiori Federazioni Sportive Italiane, poggia le sue basi sul connubio tra salute e sport ed è finalizzata ad offrire al pubblico un servizio di visite specialistiche, screening e check-up completamente gratuiti.
Anche per l’edizione 2022 si prevede la possibilità per il pubblico di effettuare screening e check-up gratuiti, all’interno del Villaggio della Salute, grazie alle aree dedicate alla prevenzione a cura dell’eccellenza sanitaria del territorio. L’edizione di quest’anno prevede inoltre una giornata interamente pensata per i giovani delle scuole primarie e secondarie i quali saranno invitati a momenti ludico-ricreativi, sui temi della Salute, dello Sport e su tematiche sociali con l’obiettivo di promuovere lo sport come regola di vita e disciplina, come rispetto del prossimo senza discriminazioni, veicolando implicitamente l’importanza della prevenzione per uno stile di vita sano.
Fastweb con la sua partecipazione conferma lo stretto legame che da sempre caratterizza l’azienda con il mondo dello Sport, di cui condivide principi quali coraggio, gioco di squadra e dedizione e che rispecchiano pienamente i valori di Fastweb.
"Fastweb è orgogliosa di essere a Torino a fianco di Tennis&Friends, una manifestazione che mette al centro due aspetti fondamentali per lo sviluppo e il benessere delle persone, la salute e lo sport. Essere ancora una volta presenti a questa iniziativa significa per noi contribuire a rafforzare il senso di fiducia nei confronti del futuro, della ricerca e della prevenzione” dichiara Elena Marchetto Head of Local Governments Relations di Fastweb.