Milano, 29 ottobre 2004 - FastWeb prende atto degli orientamenti espressi dall'Autorità di Garanzia per le Comunicazioni in merito al contenzioso con Sky Italia.
In base al comunicato stampa diffuso ieri sera dall'Autorità risulta evidente l'inottemperanza di Sky Italia, denunciata da FastWeb sin dal settembre 2003, tesa a rendere inefficaci gli impegni imposti dal Commissario europeo Mario Monti al monopolista satellitare per dare il via libera alla fusione fra Stream e Tele+. Tra gli impegni va ricordato l'obbligo della presentazione da parte di Sky Italia della contabilità regolatoria in assenza della quale l'Autorità si è comunque pronunciata.
In particolare, l'Autorità ha riconosciuto che Sky Italia ha imposto arbitrariamente a FastWeb prezzi all'ingrosso e minimi di durata contrattuale in contrasto con gli impegni assunti in sede comunitaria.
FastWeb attende di leggere il provvedimento dell'Autorità al fine di verificarne la coerenza con il dettato di Bruxelles, riservandosi di prendere ulteriori iniziative.