Fastweb incontra le Associazioni dei consumatori

Find out more
Press release 13/05/2016

Milano, 13 maggio 2016 - Fastweb ha incontrato oggi le Associazioni dei Consumatori, con il comune obiettivo di migliorare le reciproche conoscenze e rafforzare il rapporto di fiducia e collaborazione, a vantaggio dei clienti e dei cittadini. L’incontro si è tenuto nell’headquarter di Fastweb a Milano.

Nel corso dell’incontro, Fastweb ha illustrato alle Associazioni il piano di investimenti da poco approvato per l’estensione della rete in fibra ottica che già oggi raggiunge il 30% della popolazione e che entro il 2020 raggiungerà il 50% della popolazione, 13 milioni di famiglie e imprese in 500 città. Si è discusso poi dei servizi e dei processi che la società sta mettendo in atto per rendere il rapporto con i clienti sempre più trasparente e sempre più bidirezionale, grazie anche all’utilizzo del digitale e dei social network, e del grande aiuto che il mondo delle Associazioni dei consumatori può offrire nel diffondere la cultura digitale.

Sono 12 le Associazioni che hanno partecipato all’iniziativa: Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti,  Casa del Consumatore, Codacons, Codici,  Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Udicon.

"Con questo incontro Fastweb vuole proseguire il percorso di sinergica collaborazione con le Associazioni dei consumatori" ha affermato  Tiziana Talevi, Head of  Regulatory Affairs di Fastweb. "Offrire servizi innovativi e di qualità riveste per noi la massima importanza così come soddisfare i nuovi bisogni digitali dei nostri clienti. Nella progettazione dei nuovi servizi è sempre più essenziale per Fastweb ascoltare il mondo dell’associazionismo, che interpreta e rappresenta i bisogni  dei clienti".