Dal 18 al 27 giugno Milano si tinge di arcobaleno con il Milano PRIDE 2021 che torna dal vivo. Durante la settimana eventi, spettacoli di teatro, installazioni luminose, talk e spazi dedicati alle famiglie e, sabato 26, un evento finale all'Arco della Pace con ospiti e performance. Il tema portante di questa edizione è “Ripartiamo dai diritti”, dai diritti costituzionali e dal progetto di società equa, aperta, accogliente che sostiene ogni individuo, libero e uguale, nella piena realizzazione di sé.
Una vicinanza di intenti per la quale Fastweb ha scelto di supportare la comunità LGBTQIA+ e l'edizione
del PRIDE Milano di quest'anno - che finalmente potrà cominciare gradualmente a tornare anche nelle piazze della città - in qualità di sponsor tecnico. Un gesto che conferma il percorso intrapreso dall’azienda per costruire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e volto al tempo stesso a promuovere una cultura in cui le persone possano esprimere con orgoglio la propria unicità.
In questa fase complicata, in cui anche il contesto sociale è sempre più attento al benessere di ciascuno e dell’intera collettività, Fastweb intende infatti impegnarsi con obiettivi più ambiziosi, dando ancora maggior forza a iniziative di sostenibilità su vari ambiti: dalla disabilità al sostegno ai caregiver, dalla parità di genere alla valorizzazione delle competenze femminili in ambito STEM, con una particolare attenzione alla sensibilizzazione interna sui temi di Diversity & Inclusion. Perché in azienda la diversità è un fatto, ma l’inclusione è una precisa scelta organizzativa.
Grazie alla realizzazione di un collegamento a banda ultralarga in fibra ottica, dal 24 al 26 giugno, Fastweb fornirà connettività dedicata di ultima generazione fino a 1 Gigabit al secondo alla Pride Square dell’Arco della Pace. Per celebrare il Pride month, da oggi e fino alla fine del mese di giugno, la l’azienda “tingerà” con i colori della bandiera Arcobaleno, sostituendo il "giallo" istituzionale Fastweb i canali social Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram, oltre che il sito fastweb.it, il sito corporate e MyFastweb.
#MilanoPride
#NeXXtGeneration
#PrideToBeFastweb