Profilo & i nostri numeri

Con 2,7 milioni di clienti su rete fissa e 2,2 milioni su rete mobile Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. La società promuove la trasformazione digitale della società per costruire un futuro sempre più connesso, inclusivo e ecosostenibile. Dalla sua creazione nel 1999, l'azienda ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga e favorire la digitalizzazione dei cittadini e del Paese.

Scopri di più

Per aiutare tutti a costruire il proprio futuro con fiducia, l’azienda investe continuamente in reti performanti a velocità Gigabit e in servizi innovativi, incoraggia la più ampia diffusione tra la popolazione delle competenze digitali, promuove una cultura inclusiva, coltivando la crescita dei talenti, e sostiene la lotta ai cambiamenti climatici. Dal 2015 la società acquista il 100% dell’energia da fonti rinnovabili e nel 2020 ha fissato ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni approvati da Science Based Target iniziative. Già Carbon Neutral per le emissioni dirette e per quelle derivanti dall’erogazione del servizio ai propri clienti, Fastweb ha definito l’ambizioso obiettivo di diventare completamente Carbon Neutral entro il 2025.

Premiata con il secondo posto della classifica Europe’s Climate Leaders 2021 del Financial Times
Fastweb ha ricevuto da Standard Ethics il rating di sostenibilità “EE” (Strong)Dal gennaio 2022 Fastweb è società Benefit

I nostri numeri

2800
dipendenti
2.304
milioni di euro
di ricavi al 31.12.2020
30%
della popolazione
raggiunta dalla rete ultrabroadband proprietaria
26
milioni
di famiglie e imprese raggiunte dalla rete a banda larga