Whistleblowing - Segnalazioni illeciti

Fastweb incoraggia a segnalare irregolarità garantendo riservatezza e protezione al segnalante (whistleblower).

Scopri di più
Fastweb da sempre promuove una cultura aziendale improntata all’integrità e alla trasparenza ed in quest’ottica ha definito una Policy Whistleblowing che prevede canali dedicati e modalità di gestione delle segnalazioni di condotte illecite che garantiscono riservatezza e tutela del segnalante.

Tutte le segnalazioni vengono gestite osservando un processo predefinito che garantisce obiettività di analisi e responsabilità nella gestione ad una funzione indipendente.

Cosa segnalare?

La segnalazione può avere ad oggetto ogni notizia relativa a possibili violazioni di legge, violazioni di procedure e regole interne, comportamenti non conformi al Modello 231, al Codice Etico ed inoltre anche irregolarità a danno di Fastweb.

Chi può segnalare?

Possono segnalare tutti i dipendenti e i collaboratori.

Per inviare una segnalazione sono
disponibili i seguenti canali:

Web

Piattaforma informatica accessibile da rete Internet pubblica che garantisce l’anonimato: https://www.bkms-system.ch/swisscom-it

Posta

Fastweb SpA c/o
Casella Postale n° 129
Via A. Oggioni, 76
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Email

Invia una mail all’indirizzo di posta elettronica: ethics@fastweb.it

Casella vocale

Chiama il numero +41 79 719 38 68

Se la segnalazione è relativa a violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 di Fastweb è possibile scrivere anche all’Organismo di Vigilanza (casella email: organo.vigilanza@fastweb.it).

Le segnalazioni relative ai servizi non vengono gestite secondo la Policy Whistleblowing.
I clienti possono chiedere assistenza utilizzando i canali di contatto dedicati.
Per l’informativa privacy completa clicca qui