Il progetto "Studenti in Fabbrica", al quale Fastweb ha aderito, nasce dalla collaborazione dell'Università Luiss con Confindustria e Asstel, ed ha l'obiettivo di integrare il sistema universitario a quello produttivo ed in particolare delle TLC.
Le aziende coinvolte propongono:
- Job Shadow, che consente ai giovani di osservare da vicino quella che potrebbe diventare la propria professione, conoscendo nel contempo l'organizzazione di un'azienda e le persone che ci lavorano.
- Company Visit, che prevede il coinvolgimento degli studenti delle lauree triennali e magistrali della Luiss, ai quali viene data l'opportunità di vivere la realtà aziendale attraverso una visita on site.
All'interno del progetto "Studenti in Fabbrica", Fastweb ha ospitato nella sede di Roma una decina di studenti universitari della Luiss, prossimi alla laurea in Marketing ed Economia. Gli argomenti trattati con gli studenti sono stati:
- Chi è Fastweb, quali valori ha e come ha guadagnato il suo posizionamento nel mercato delle TLC?
- Come mette in pratica le azioni, i processi di Marketing?
- Cosa significa essere un venditore in Fastweb? Come evolve il ruolo nel tempo?
- Come potrebbe essere la mia professione all'interno di Fastweb?
- Cosa ci aspetta una volta in azienda?
Tra ascolto, domande e interazione la giornata si è conclusa raccogliendo dagli studenti la prima e la loro seconda impressione, ovvero prima e dopo l'incontro.
Ed ecco le loro risposte in una tag cloud