Modifica e integrazione delle agevolazioni per l'utenza colpita dagli eventi sismici del 2016 e del 2017

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News 10/10/2017
Ecco le modalità previste per la rateizzazione delle fatture i cui pagamenti sono stati sospesi e le misure relative alle agevolazioni di natura tariffaria

In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera n.346/17/CONS che modifica e integra la Delibera n. 235/17/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) in tema di "Agevolazioni per le popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016", ai sensi del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189 di seguito vengono riportate le modalità previste per la rateizzazione delle fatture i cui pagamenti sono stati sospesi e le misure relative alle agevolazioni di natura tariffaria.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande per richiedere le agevolazioni, corredate dalla relativa documentazione, è fissato per il 29 ottobre 2017.

Chi può richiedere le agevolazioni

  • I clienti privati residenti nei Comuni indicati nell' allegato 1 , nell'allegato 2 e nell'allegato 2-bis del Dl 189/2016 indipendentemente dalla dichiarazione di inagibilità del fabbricato.
  • I clienti privati, eccetto i titolari di impresa, residenti nei comuni di Teramo, Rieti, Ascoli P, Macerata, Fabriano, Spoleto se presentano dichiarazione di inagibilità del fabbricato.
  • I clienti privati e titolari di impresa di tutti i Comuni delle 4 regioni (Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo) colpite dal sisma se dimostrano il nesso di causalità tra l'inagibilità del fabbricato e l'evento sismico.

 

Come richiedere le agevolazioni

Per richiedere le agevolazioni occorre presentare la seguente documentazione entro il 29 ottobre 2017:

  • Certificazione di inagibilità
  • Composizione nucleo familiare (solo per offerte mobili);
  • Dichiarazione di non avere richiesto agevolazioni ad altri Operatori (solo per titolari imprese);

 

Elenco delle agevolazioni previste per clienti privati e per titolari di imprese su rete fissa e mobile

 

Clienti privati – RETE FISSA

  • Se NON è stata dichiarata l'INAGIBILITA' è previsto lo storno delle fatture emesse nei 6 mesi di sospensione, per i soli mesi in cui NON c'è stata attività sulla linea.
  • Se E' stata dichiarata l'INAGIBILITA' è previsto lo storno delle fatture emesse nei 12 mesi di sospensione.
  • Recesso gratuito.
  • Trasloco gratuito.

 

Clienti privati – RETE MOBILE

  • Per le offerte in abbonamento è previsto lo sconto del 50% per 6 mesi sulle fatture emesse successivamente all'entrata in vigore della delibera.
  • Per le offerte pre pagate è previsto un bonus del 50% per 6 mesi del credito ricaricato nel mese precedente. Il bonus deve essere consumato entro 2 mesi.
  • Per tutte le offerte è previsto 1 GIGA extra per 6 mesi, ma solo se compatibile con offerta attiva del cliente.

Tali misure sono previste solo se è stata dichiarata l'INAGIBILITA' entro 6 mesi dal sisma e verranno applicate quanto prima.

Titolari di imprese – RETE FISSA E MOBILE

E' possibile usufruire di una sola delle seguenti agevolazioni:

  • Sconto del 50% per 6 mesi sulle fatture per l'offerta di rete fissa, emesse successivamente all'entrata in vigore della delibera (fisso o mobile) oppure
  • Sconto del 50% per 6 mesi sulle fatture per l'offerta di rete mobile, emesse successivamente all'entrata in vigore della delibera oppure
  • Bonus 50% per 6 mesi del credito ricaricato nel mese precedente (mobile). Il bonus deve essere consumato entro 2 mesi oppure
  • 1 GIGA extra (se compatibile con offerta attiva del cliente).

Tali misure sono previste solo se NON è stata dichiarata l'INAGIBILITA' entro 6 mesi dal sisma e verranno applicate quanto prima.

Modalità di rateizzazione

Le modalità di rateizzazione  verranno concordate con il cliente. Sarà possibile rateizzare gli importi per un periodo non inferiore a 36 mesi.

Per avere informazioni dettagliate sulle agevolazioni i clienti privati possono chiamare il numero 192 193 mentre i clienti business possono contattare il numero 192 194.

Qui invece tutte le iniziative intraprese da Fastweb per i propri clienti in seguito agli eventi sismici avvenuti nel 2016.

10 ottobre 2017