In linea con “Tu sei Futuro”, la nuova visione strategica che mette le persone al centro perché possano essere parte di un futuro più connesso, inclusivo ed eco sostenibile, Fastweb rinnova il suo sistema di Welfare declinandolo all’interno del più ampio concetto di “Wellbeing”, inteso come benessere a 360° gradi, per accompagnare con più efficacia, semplicità ed immediatezza i dipendenti di Fastweb e le loro famiglie alla scoperta dei servizi dedicati al loro benessere. Un’offerta di soluzioni che si arricchisce continuamente e che va dalle assicurazioni allo sport, dalla cultura a tutto il mondo dell’equilibrio vita-lavoro, costruita anticipando esigenze e bisogni conun’attenzione particolare agli under 35, ai genitori, ai caregiver e alle tematiche oggi sempre più attuali come il benessere fisico e mentale, oltre che economico.
Il progetto di rebranding “Fast4me:Wellbeing at Fastweb”, sviluppato con il supporto di Jointly, società che si occupa di Corporate Wellbeing e People Caring, ha quindi l’obiettivo di supportare tutti i dipendenti dell’azienda per renderli più consapevoli dell’offerta di servizi a loro disposizione. Più consapevolezza significa più accessibilità, più vicinanza e stimola una partecipazione attiva nella ricerca del proprio benessere, nella cura di sé, sia nella dimensione lavorativa che in quella personale, generando un impatto positivo sui singoli e all’interno della comunità.
Wellbeing at Fastweb si basa su quattro dimensioni: Time&Money, con servizi gratuiti che permettono di risparmiare tempo e risorse, Family&Future, per i servizi gratuiti dedicati alla famiglia e alla crescita personale, Feel Better, a supporto della salute psico-fisica della persona e dell’equilibrio vita-lavoro e Art&Fun, per la promozione della cultura e del tempo libero.