Il 10 ottobre, in occasione della giornata mondiale della salute mentale, Fastweb rinnova l’impegno nel promuovere iniziative a supporto del benessere psicofisico a favore delle proprie persone e delle loro famiglie.
Dal 2020 l'azienda mette a disposizione un servizio di supporto psicologico che si inserisce nel contesto delle iniziative rivolte al benessere al miglioramento della qualità della vita, una visione coerente con i valori aziendali che mette al centro le persone e la cura di sé, per la realizzazione di un futuro più inclusivo.
Per favorire l’equilibrio vita-lavoro Fastweb offre alle proprie persone e a chi convive con loro, purché maggiorenne, un ciclo di 5 sedute all’anno della durata di 50 minuti offrendo così uno spazio individuale di sostegno psicologico utile a risolvere o affrontare momenti di difficoltà e per prevenire situazioni di disagio o migliorare la propria salute mentale.
Gli incontri, totalmente gratuiti, possono essere effettuati da diversi canali come e-mail, video conference o telefono. Tra le tematiche su cui il supporto psicologico interviene rientrano l’equilibrio della gestione casa/lavoro, ansie e preoccupazioni sulla salute personale e dei propri cari, autostima, fiducia in sé e il raggiungimento del benessere personale
Fastweb, per favorire il benessere psicofisico delle proprie persone, organizza anche un ciclo di webinar accessibili tramite Fast4Me, la piattaforma aziendale che raggruppa tutte le iniziative e servizi di Wellbeing.