Fastweb per il terremoto in Centro Italia

Scopri di più
Sostenibilità 12/04/2017
In seguito al terremoto del 18 gennaio 2017, Fastweb ha intrapreso numerose iniziative di supporto e tutela per i propri clienti residenti nelle zone coinvolte

Dopo il terremoto del 18 gennaio 2017, Fastweb ha intrapreso nuove iniziative di tutela e aiuto diretto verso i propri clienti residenti nei Comuni colpiti dal sisma e individuati dal Dlgs n. 189/2016 pubblicato in G.U. n. 294 del 17/12/16:

  • sospensione per i prossimi 6 mesi, ovvero fino a settembre, della fatturazione e successiva attivazione di piani di rateizzazione dei pagamenti secondo le modalità che verranno individuate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).
  • instradamento delle chiamate dirette al Customer Care verso un gruppo dedicato, appositamente formato per rispondere alle esigenze particolari dei clienti;
  • attivazione gratuita, per coloro che ne facciano richiesta, del trasferimento di chiamata dal numero fisso verso un numero mobile, e trasloco gratuito della linea fissa presso altra sede;
  • cessazione del servizio senza le formalità previste dalle condizioni generali di contratto e senza applicazione di costi di disattivazione o eventuali penali;
  • interruzione del marketing telefonico;
  • interruzione delle attività di recupero di eventuali crediti pregressi;


Fastweb ha già avviato una campagna outbound volta a contattare i clienti delle zone colpite per informarli delle nuove azioni intraprese. Inoltre la società ha messo a disposizione dei clienti che si trovano nei Comuni interessati dal sisma un gruppo di addetti dedicato del Servizio clienti. Per avere informazioni dettagliate sulla sospensione della fatturazione i clienti residenziali possono chiamare il numero 192 193 mentre i clienti business possono contattare il numero 192 194.

Tali agevolazioni possono essere estese e concesse ai clienti, anche su richiesta, nei casi di comprovata situazione di inagibilità degli immobili, contattando il Servizio Clienti al numero 192 193.

Queste le iniziative intraprese da Fastweb in seguito al terremoto del 30 ottobre 2016.

13 aprile 2017