Fastweb prenderà parte all’evento di Recruiting e Talent Acquisition dal titolo “Festival del lavoro e delle nuove professioni”, organizzato da Brain at Work per celebrare i 20 anni dalla sua fondazione, in programma il 14 e il 15 aprile.
L’evento, pensato per orientare al meglio i giovani nel mondo del lavoro, si svolgerà con una due giorni ricca di attività, iniziative, webinar e live conference in modalità completamente digitale e consentirà a studenti, laureandi e laureati di mettersi in gioco ed entrare in contatto con importanti multinazionali, PMI, startup ed enti pubblici.
Fastweb sarà presente il giorno 15 aprile al Digital Career day, momento di incontro e scambio pensato per interagire con i candidati che potranno così visitare lo stand 3D dell’azienda, candidarsi alle open position e partecipare a webinar dedicati con l’obiettivo di consentire ai giovani di tutta Italia di partecipare ad un evento integrato di orientamento al lavoro e di conoscere i percorsi di carriera, le opportunità di lavoro offerte in Fastweb, anche a distanza. In particolare, l’azienda si racconterà ai partecipanti attraverso le parole di Francesco Capasso, Head of HR Business Partners e Valentina Mainetti, Recruiting & Employer Branding Professional alle ore 14:30 all'interno del webinar "E tu, hai la fibra giusta per lavorare in Fastweb?".
Inoltre, sempre nella stessa giornata, l’azienda siederà alla tavola rotonda virtuale “L'insostenibile leggerezza dello Smartworking. Vizi e virtù del lavoro da remoto”, in programma alle ore 12:30, che vedrà la partecipazione di Luciana De Laurentiis, Head of Internal Communication di Fastweb e Serena Pavanello, Senior Manager of Industrial Relations & Labour Legislation di Fastweb che si confronteranno sul tema del work life balance e sui cambiamenti dell’organizzazione del lavoro nel 2021 insieme a Matilde di Mario Responsabile Recruiting & Learning di RAIWAY e Gemma Rubino, Responsabile Ufficio Risorse umane di ZETEMA.
Brain at work è un’azienda leader nella consulenza sul mondo del lavoro e affianca, in sinergia con le Risorse Umane, le attività di recruiting delle aziende, proponendo soluzioni innovative tese a realizzare strategie di employer branding in linea con il target dei giovani talenti.