Fastweb partecipa ad Open Jam 2023 a sostegno delle giovani generazioni

Scopri di più
Nexxt to People 06/11/2023
Conclusa la seconda edizione dell’evento nazionale per promuovere l’ingresso delle giovani generazioni nel mondo del lavoro

Si arricchisce ulteriormente il palinsesto di iniziative di Youth Empowerment sostenute da Fastweb per offrire supporto alle giovani generazioni nell’inserimento nel mondo del lavoro e nell’avvio dei percorsi di carriera. Fastweb ha infatti preso parte al panel di aziende partner dell’iniziativa Open Jam - Un dialogo aperto con il futuro, promossa da Jam - Join The Ageless Mind, la realtà di The European House Ambrosetti dedicata al rapporto tra giovani generazioni e mondo del lavoro.

L’iniziativa si è svolta nella sua seconda edizione con il Festival nelle giornate 19 e 20 ottobre 2023 presso il PalaCongressi di Rimini con workshop, talk, momenti di confronto e networking volti a creare un osservatorio sul futuro del lavoro, promuovendo il dialogo tra giovani, aziende e rappresentanti istituzionali. Sono stati coinvolti attivamente nelle due giornate di lavori più di 2000 under30 tra cui 50 giovani persone di Fastweb. Nei mesi successivi, i partecipanti saranno coinvolti in un panel di attività formative e di policy making inerenti tematiche quali la valorizzazione del talento, competenze, orientamento, lavoro ibrido, tecnologie, intelligenza umana e artificiale, scenari geopolitici e non solo.

La partecipazione all’evento si inserisce in un più ampio panel di iniziative ad impatto sociale di Employer Branding & Talent Acquisition che Fastweb sostiene per promuovere l’empowerment delle giovani generazioni, spaziando da attività di orientamento e sviluppo di hard e soft skills rivolte ad atenei sino ai programmi di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, ex Alternanza Scuola-Lavoro), includendo iniziative volte alla crescita e al benessere di professioniste e professionisti GenZ e Millennials all’interno dell’azienda.

Ulteriori dettagli sono disponibili qui: https://www.ambrosetti.eu/open-jam/