"Corporate Mobility Step into the future", il convegno di Fastweb e MOVESION per riflettere sul futuro della nuova mobilità

Scopri di più
News 15/09/2023
Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Fastweb promuove inoltre un ampio palinsesto di iniziative pensate per i propri dipendenti e le loro famiglie e dedicati al benessere della persona e alla mobilità green.

Il futuro della mobilità aziendale sostenibile sarà al centro di “Corporate Mobility - Step into the future”, il convegno dedicato a professionisti e manager del settore organizzato da Fastweb e MOVESION (iscrizioni al link dedicato). Il convegno in programma martedì 19 settembre dalle ore 09:00 alle 14:00 presso STEP FuturAbility District, lo spazio tecnologico e divulgativo sul futuro in Piazza Adriano Olivetti 1 a Milano, si inserisce all’interno della Settimana Europea della Mobilità 2023 (16 - 22 settembre), l’annuale campagna di sensibilizzazione della Commissione europea sulla mobilità sostenibile.

L'evento rappresenta un'opportunità unica di confronto e discussione sul futuro della mobilità green in azienda e si rivolge a Fleet Manager, HR Director e Mobility Manager con l’obiettivo di indagare le tendenze emergenti, promuovere lo scambio di conoscenze e generare una sempre maggiore consapevolezza, in linea con l’impegno di Fastweb e di MOVESION per contribuire a realizzare una mobilità sempre più innovativa e orientata al futuro. Da anni, infatti, Fastweb è impegnata attivamente nella tutela dell’ambiente con l’obiettivo di diventare Carbon Neutral entro il 2025.

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità e come parte del percorso intrapreso dall’azienda per favorire il benessere delle persone e la riduzione delle sue emissioni, Fastweb propone inoltre “GreenFamilies@work”, un ampio palinsesto di iniziative a Milano, Roma, Napoli e Bari pensate per i propri dipendenti e le loro famiglie con l’obiettivo di contribuire a promuovere ulteriormente i temi della mobilità green.

Sabato 16 settembre e domenica 17 settembre, i dipendenti di Fastweb e le loro famiglie prenderanno parte al “Bari Social Boat”, il programma di veleggiate sociali promosso dal Comune di Bari dove i partecipanti potranno vivere momenti di lettura sul mare dedicati alla mobilità sostenibile grazie all’area biblioteca presente sulle imbarcazioni.

Domenica 17 settembre, Fastweb propone per le sue persone una giornata di attività ludiche e di orientamento presso La Città della Scienza, il museo scientifico interattivo di Napoli. Bambini e genitori potranno così prendere parte a due laboratori educativi ed una visita guidata pensati per scoprire le nuove e diverse forme della mobilità sostenibile attraverso attività divertenti e coinvolgenti.

Lunedì 18 settembre, Fastweb propone nella sua sede Nexxt di Milano “Parliamo di mobilità elettrica”,  il webinar realizzato in collaborazione con Enel X e dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile dove grazie al supporto di manager di Enel X i dipendenti dell’azienda potranno approfondire i principali vantaggi della mobilità elettrica oltre ai falsi miti legati all’e-Mobility.

Venerdì 22 settembre, Fastweb aprirà invece le porte della sua sede milanese di Nexxt alle famiglie dei suoi dipendenti celebrando “GreenFamilies@work: a scuola di sostenibilità negli uffici di mamma e papà”, un open day dedicato ai più piccoli dove figli e figlie dei dipendenti avranno l'opportunità di visitare i luoghi di lavoro dei loro genitori venendo a contatto con le attività quotidiane dell’azienda per la promozione della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibilità. Nel corso della giornata i figli dei dipendenti potranno partecipare inoltre ad attività ludiche e di orientamento sulla sostenibilità organizzate in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.

Sempre venerdì 22 settembre Explora, il museo dei bambini di Roma, metterà a disposizione dei dipendenti Fastweb e delle loro famiglie una serie di attività ed esperienze dedicate alla scienza e all'ambiente, seguendo l'approccio "learning by doing, che coinvolgeranno oltre 150 persone tra genitori e figli.