FASTWEB finalista ai Networkers Innovation Awards 2004

Scopri di più
Comunicati 16/12/2004
FASTWEB è stata inclusa tra i finalisti per la categoria Best Broadband IP Service of the Year dell'edizione 2004 dei Networkers Innovation Awards per il progetto Distributed Pay-Per-Use (D-PPU).

Milano, 16 dicembre 2004 - FASTWEB, la società principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazioni a larga banda, è stata inclusa tra i finalisti per la categoria Best Broadband IP Service of the Year dell'edizione 2004 dei Networkers Innovation Awards assegnati a Cannes mercoledì 15 dicembre 2004. Il riconoscimento è stato assegnato alla svedese MKB.

Il progetto, che è valso a FASTWEB la prestigiosa candidatura è Distributed Pay-Per-Use (D-PPU), una piattaforma unica al mondo che consente a FASTWEB di realizzare modelli di tariffazione a consumo dell'accesso a Internet, differenziati a seconda della tipologia di servizio utilizzata. Flessibilità e adattabilità sono le caratteristiche tecnologiche di questo sistema altamente sofisticato che rende possibile decentralizzare la piattaforma e distribuirla localmente nelle diverse città dove FASTWEB opera, con notevoli vantaggi di gestione e controllo.

Ancora una volta FASTWEB, in collaborazione con Cisco, progetta e realizza una piattaforma di servizio dalle caratteristiche tecnologiche inedite e avanzate, perfettamente integrata con i propri sistemi e la propria infrastruttura di rete e adattata ai numerosi servizi per la clientela business e residenziale oggi disponibili nella città raggiunte da FASTWEB, sia su fibra sia attraverso xDSL.

I Networkers Innovation Awards 2004 (www.networkersawards.com) sono un'iniziativa di IDG Global Solutions e Cisco Systems che ogni anno assegnano riconoscimenti alle aziende che conseguono risultati significativi nello sviluppo di tecnologie innovative in grado di generare benefici tangibili.