e.Biscom: rinegoziate le linee di credito in seguito al progetto di fusione

Comunicati 23/06/2004

Interbanca e UniCredit Banca di Impresa sottoscrittori dell'operazione

Milano, 23 giugno 2004 - In seguito all'annunciato progetto di fusione per incorporazione di FastWeb S.p.A. in e.Biscom S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: EBI) deliberata dai rispettivi Consigli di Amministrazione in data 30 aprile 2004, Interbanca S.p.A. (Gruppo Banca Antoniana Popolare Veneta) e UniCredit Banca Mobiliare-Ubm S.p.A. (Gruppo UniCredito Italiano) hanno organizzato un'operazione di finanziamento a medio-lungo termine per complessivi 948 milioni di Euro a favore delle società del Gruppo e.Biscom, che sostituisce la precedente di analogo importo a favore di FastWeb S.p.A.. L'operazione è stata sottoscritta da Interbanca e UniCredit Banca di Impresa.

Il contratto di finanziamento è pertanto frutto della rinegoziazione di quello datato 14 novembre 2001 dalle stesse banche finanziatrici a favore di FastWeb per complessivi 955 milioni di Euro, rispetto al quale sono ora previsti per e.Biscom termini e condizioni migliorative, coerentemente all'accresciuta maturità e stabilità delle attività del Gruppo. Tra queste, una scadenza prolungata compresa tra il 2009 e il 2010 e spread migliorati in linea con le attuali condizioni di mercato e variabile secondo una logica di step-down legata alle future performance del Gruppo.

Il finanziamento prevede tre linee di credito:

• una linea di credito a lungo termine di complessivi 745 milioni di Euro che rifinanzia le linee di credito outstanding;
  • una linea di credito "stand-by" di complessivi 50 milioni di Euro;
  • una linea di credito "revolving" di complessivi 153 milioni di Euro a copertura dei fabbisogni di circolante.

Il finanziamento delle linee di credito consente al Gruppo di disporre della completa copertura finanziaria del proprio piano industriale.