Roma, 22 gennaio 2014 - FASTWEB è partner dell’iniziativa Una vita da social, promossa e realizzata dalla Polizia di Stato, una campagna che vuole promuovere la cultura della legalità e la formazione di giovani e famiglie per un utilizzo consapevole di Internet e dei social media.
“La mission di FASTWEB è quella di arricchire la vita delle persone e il lavoro delle imprese attraverso l’utilizzo di Internet”, ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di FASTWEB. “FASTWEB appoggia le iniziative che accrescono la cultura digitale e l’utilizzo più sicuro dei nuovi media: non poteva quindi mancare al fianco della Polizia di Stato in questa campagna che, con consigli semplici e concreti, aiuterà i nativi digitali e le loro famiglie a difendere la propria privacy”.
L’iniziativa, a cui hanno dato appoggio personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport, toccherà varie città d’Italia e si concluderà a fine maggio. Un truck della polizia di Stato ospiterà gli incontri, coordinati da esperti della Polizia postale e delle comunicazioni, nelle diverse piazze italiane. FASTWEB seguirà queste tappe attraverso il proprio portale fastweb.it e i propri canali social.