FASTWEB sostiene il Festival Teatro di Mantova nella nuova edizione 2006 che vede coinvolto, oltre alla Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, anche il Comune. Il risultato di questa sinergia è la realizzazione di una rassegna teatrale ancora più ricca, rispetto ai precedenti Festival dell'Arlecchino d'Oro, che animerà il centro rinascimentale della città e il Cortile d'Onore di Palazzo Te dal 21 giugno al 4 luglio, con un cartellone ricco di eventi di qualità, tra "prime" e spettacoli in esclusiva.
L'adesione a questa iniziativa rappresenta un'importante tappa nel percorso di collaborazione tra il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa e la città lombarda dove FASTWEB è presente da marzo 2006 con i propri servizi di comunicazione integrata per Telefonia, Internet veloce e Televisione on Demand.
FASTWEB prosegue nel suo impegno di sostenere le manifestazioni di carattere artistico-culturale nelle aree geografiche raggiunte dalla propria rete con lo spirito di contribuire allo sviluppo del territorio non solo sotto il profilo socioeconomico - alla luce dei vantaggi competitivi derivanti dall'infrastruttura in fibra ottica stesa da FASTWEB - ma anche sul piano della promozione della conoscenza nelle sue più svariate manifestazioni.
In particolare, il Festival Europeo del Teatro di Scena e Urbano di Mantova, nelle intenzioni degli organizzatori e dell'Ente promotore, rappresenta un appuntamento unico nel suo genere per il valore artistico del cartellone (90 compagnie teatrali coinvolte in spettacoli di rilievo europeo) e per l'ambientazione nella cornice naturale a cielo aperto delle piazze, delle strade e del più famoso cortile della città, quello Palazzo Te. Scenari antichi, storie di tutti tempi e linguaggi teatrali innovativi in un solo, grande palcoscenico: FASTWEB ha ritenuto congeniale affiancare questa rassegna proprio sulla base di questi elementi, all'insegna della convergenza.
L'arrivo di FASTWEB a Mantova si inserisce nel rapido processo di espansione territoriale che, per quanto riguarda la Lombardia, ha visto la Società avviare la propria attività a fine '99 nel capoluogo milanese ed estendere progressivamente la disponibilità dei suoi servizi a banda larga - i più evoluti e competitivi oggi sul mercato - alle città di Bergamo, Brescia, Como, Pavia, Sondrio, Lodi, Varese, Cremona, Lecco.