Aumento di capitale - Definite le condizioni dal CdA
FASTWEB: nuove azioni offerte a 34,65 Euro
Offerte in opzione 9 azioni ogni 22 possedute
Milano, 24 febbraio 2005 - Il Consiglio di Amministrazione di FASTWEB S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: FWB), riunitosi oggi sotto la Presidenza di Silvio Scaglia, ha fissato in Euro 34,65 il prezzo definitivo per ciascuna azione di nuova emissione nell'ambito dell'operazione di aumento di capitale.
Tale aumento avverrà mediante emissione di massime n. 23.081.751 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,52 cadauna, con sovrapprezzo pari a Euro 34,13 che saranno offerte in opzione agli azionisti FASTWEB nel rapporto di 9 nuove azioni ogni 22 azioni possedute e agli obbligazionisti in base al relativo rapporto di cambio.
Il CdA ha determinato il prezzo tenendo conto tra l'altro dell'andamento delle quotazioni nell'ultimo periodo.
Il 25 febbraio sarà depositata presso il registro delle imprese l'offerta in opzione. Come già comunicato al mercato in data 18 febbraio, i diritti d'opzione saranno negoziabili tra il 28 febbraio e il 9 marzo ed esercitabili tra il 28 febbraio e il 16 marzo 2005. I diritti non esercitati saranno successivamente offerti sul mercato attraverso un'asta che si terrà dal 21 marzo al 29 marzo.
L'aumento di capitale è interamente garantito da Deutsche Bank in qualità di Sole Global Coordinator e Lead Underwriter e UBM in qualità di Joint Lead Manager.