Rese note le intenzioni di Silvio Scaglia e Carlo Micheli in merito all'aumento di capitale
I diritti d'opzione saranno negoziabili tra il 28 febbraio e il 9 marzo ed esercitabili tra il 28 febbraio e il 16 marzo 2005
Milano, 18 febbraio 2005 - Il Consiglio di Amministrazione di FASTWEB S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: FWB) ha deliberato di proporre all'Assemblea degli Azionisti che si terrà in data odierna l'approvazione di un intervallo per il prezzo delle azioni che saranno emesse nell'ambito dell'aumento di capitale destinato tra l'altro a finanziare l'espansione prevista dal piano industriale 2005-2013.
L'intervallo del prezzo di sottoscrizione proposto è compreso fra un minimo di 33 Euro e un massimo di 37 Euro.
Nell'ambito dell'operazione i due azionisti di riferimento Silvio Scaglia e Carlo Micheli hanno manifestato l'intenzione di partecipare all'aumento di capitale.
Silvio Scaglia - Presidente e attualmente titolare del 30,1% del capitale di FASTWEB - si è dichiarato disponibile a sottoscrivere azioni per un controvalore minimo di 40 milioni di Euro.
Carlo Micheli - Vice Presidente e attualmente titolare del 9,9% del capitale di FASTWEB - si è impegnato a esercitare integralmente il 100% dei diritti d'opzione di sua spettanza per un controvalore di circa 80 milioni di Euro.
Il calendario indicativo dell'offerta prevede che il 23 febbraio sarà pubblicato il prospetto informativo e che entro il 24 febbraio saranno fissati i termini dell'aumento di capitale. E' previsto inoltre che i diritti d'opzione saranno negoziabili tra il 28 febbraio e il 9 marzo ed esercitabili tra il 28 febbraio e il 16 marzo 2005. I diritti non esercitati saranno successivamente offerti sul mercato.
La data ultima per dimostrare di essere azionisti e quindi poter esercitare i diritti sarà il 25 febbraio.
L'aumento di capitale sarà garantito interamente da Deutsche Bank in qualità di Sole Global Coordinator and Lead Underwriter e UBM in qualità di Joint Lead Manager.