FASTWEB è partner di BOOKCITY MILANO

Scopri di più
Comunicati 30/09/2015
Fastweb è Partner di BOOKCITY MILANO 2015, la manifestazione promossa dal Comune di Milano che si terrà da giovedì 22 a domenica 25 ottobre, con lo scopo di promuovere il libro, la lettura e l’identità di Milano come centro di produzione editoriale e culturale.

Wi-fi gratuito al Castello Sforzesco

Laboratori digitali per ragazzi presso lo spazio Ex Ansaldo

Milano, 30 settembre 2015 - Fastweb è Partner di BOOKCITY MILANO 2015, la manifestazione promossa dal Comune di Milano che si terrà da giovedì 22 a domenica 25 ottobre, con lo scopo di promuovere il libro, la lettura e l’identità di Milano come centro di produzione editoriale e culturale.

Al Castello Sforzesco,  Fastweb erogherà il collegamento wi-fi per conto di Bookcity Milano. Ci si potrà collegare a Internet gratuitamente, non solo nel cortile ma anche all’interno delle sale del Castello, tramite registrazione. Inoltre, come lo scorso anno Fastweb metterà a disposizione dei visitatori di BOOKCITY MILANO le panchine RICARICATI, dove fermarsi a leggere, o a  ricaricare cellulari, computer o tablet.

Il 23 e 24 ottobre, allo Spazio Ex Ansaldo, Fastweb presenterà Laboratori digitali in collaborazione con Reply. I laboratori hanno lo scopo di far conoscere e sperimentare la programmazione e l’elettronica, perché i ragazzi imparino a padroneggiare le nuove tecnologie e non siano solo utilizzatori passivi. Nel primo laboratorio si imparerà a costruire un robot; nel secondo si parlerà di stampa 3D e si realizzerà un oggetto partendo da un disegno; nel terzo si programmerà un semplice videogioco. I laboratori e i giochi sono riservati ai ragazzi e ai bambini dai 5 ai 17 anni. L’iscrizione ai laboratori è obbligatoria: ci si iscrive tramite il sito bookcitymilano.it oppure in loco fino ad esaurimento posti.

“Anche nell’anno di Expo, Fastweb è a fianco del Comune di Milano, delle Fondazioni culturali e degli editori nell’organizzazione di questo appuntamento che ha ormai assunto rilevanza internazionale” ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di FASTWEB. “Siamo presenti  per ribadire il nostro legame con la città di Milano e promuovere, anche in questo contesto, la cultura digitale”.