FASTWEB è partner di BOOKCITY MILANO

Scopri di più
Comunicati 22/10/2014
FASTWEB è Partner di BOOKCITY MILANO 2014, la manifestazione promossa dal Comune di Milano che si terrà dal 13 al 16 novembre, con lo scopo di promuovere il libro, la lettura e l’identità di Milano come centro di produzione editoriale e culturale.

Le panchine RICARICATI dove fermarsi a leggere e ricaricare il cellulare e, Sabato 15 novembre, la proiezione del film “Web The Film” all’Auditorium San Fedele

Milano, 23 ottobre 2014 - FASTWEB è Partner di BOOKCITY MILANO 2014, la manifestazione promossa dal Comune di Milano che si terrà dal 13 al 16 novembre, con lo scopo di promuovere il libro, la lettura e l’identità di Milano come centro di produzione editoriale e culturale.

Oltre a sostenere la manifestazione, FASTWEB metterà a disposizione dei visitatori di BOOKCITY MILANO alcune panchine RICARICATI, dove fermarsi a leggere, o a  ricaricare il cellulare. Le panchine RICARICATI, presenti presso il Castello Sforzesco, la Rotonda Besana e in altre location di BOOKCITY, ospitano infatti  punti di ricarica per cellulari, computer o tablet.

Inoltre, nell’ambito di  BOOKCITY MILANO, FASTWEB ha organizzato la proiezione gratuita, in esclusiva per l’Italia, del documentario WEB The film di Michael Kleiman. La proiezione, con sottotitoli in italiano, si terrà sabato 15 novembre, presso l’Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3/B, a partire dalle ore 18:30 e sarà preceduta da un breve benvenuto di Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni esterne di FASTWEB, con la partecipazione alcuni personaggi del mondo della cultura e dell’editoria.

WEB The Film è un documentario su internet, sull’interdipendenza e i legami personali. Per dieci mesi il regista Michael Kleiman ha vissuto in piccoli villaggi sulle Ande e nella Foresta Amazzonica in Perù, documentando la prima esperienza degli abitanti del villaggio con i computer e internet attraverso il "One Laptop per Child program". Il film è una riflessione sul mondo digitale in cui ci troviamo e le enormi implicazioni che vediamo intorno a noi.

“Siamo contenti di essere al fianco del Comune di Milano, delle Fondazioni culturali e degli editori in questa importante iniziativa che, anno dopo anno, sta diventando un appuntamento culturale di rilevanza nazionale e internazionale” ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di FASTWEB. “Supportando BOOKCITY MILANO, FASTWEB ribadisce il forte legame dell’azienda con il territorio e la volontà di contribuire alla crescita e alla valorizzazione del suo patrimonio culturale”.