Decolla con George Clooney la nuova campagna pubblicitaria di FASTWEB. Il celebre attore americano diventa così, dopo Valentino Rossi, il nuovo testimonial e il nuovo volto della società di telecomunicazioni.
L'avventura di Clooney comincia in aeroporto, la location scelta per il primo spot che dà l'avvio alla campagna. La telecamera inquadra di spalle un uomo che poi si svelerà essere proprio lui, George Clooney, in arrivo in Italia. Dopo l'atterraggio l'attore riceve subito l'accoglienza calorosa di FASTWEB, la società scelta dall'attore, e "l'assalto" di alcuni fan all'uscita.
"La decisione di lavorare con un personaggio come George Clooney che esprime simpatia, serietà, affidabilità e credibilità si inserisce perfettamente nella nuova strategia di comunicazione di FASTWEB, afferma Luca Pacitto, Head of Communication di FASTWEB". "Grazie a Valentino Rossi, tutti ci riconoscono come azienda veloce, performante, dinamica. Ebbene, oggi noi vogliamo comunicare di non essere solo questo, ma molto di piu': una società matura, forte, seria, affidabile e soprattutto differente. Senza ovviamente trascurare mai quell'umanita' e simpatia che ci ha sempre contraddistinto e che ci ha permesso, nel tempo, di creare un legame particolare con il nostro pubblico".
La campagna sarà trasmessa in TV, nel formato da 15 e 30 secondi, su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del Digitale Terrestre, e su Internet attraverso attività di display e keywords.
La direzione creativa, dell'agenzia Adv Activa, è firmata da Stefano Aquilante, Maurizio Matarazzo e Mauro Biagini. Direttore della fotografia Stefano Morcaldo mentre la Casa di Produzione è Piana Film per la regia di Dario Piana. La pianificazione è stata curata da Vizeum.
Gli shooting della campagna si sono volti presso gli Studios Paramount di Hollywood e a Roma, con riprese effettuate sia in esterni che in interni.