Oltre 290.000 clienti FastWeb: nel 3° trimestre crescita record
e.Biscom: mol consolidato per oltre 70 milioni di Euro nei primi nove mesi 2003
Ricavi consolidati a oltre 385 milioni di Euro, +70% rispetto ai primi nove mesi 2002
Milano, 8 ottobre 2003 - e.Biscom S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: EBI), la principale Società italiana di servizi di telecomunicazione a larga banda, annuncia i dati preliminari conseguiti nel terzo trimestre dell'anno in termini di ricavi, clienti e mol (Margine Operativo Lordo) e conferma la prospettiva di superare gli obiettivi di fine 2003.
Nei primi nove mesi dell'anno e.Biscom ha riportato ricavi consolidati per oltre 385 milioni di Euro, con un incremento del 70% rispetto ai 228,7 milioni di Euro dei primi nove mesi 2002. Nel terzo trimestre 2003 i ricavi consolidati di e.Biscom si sono attestati a circa 150 milioni di Euro, rispetto ai 135,6 milioni di Euro del trimestre precedente.
In sensibile aumento anche i margini. Nei primi nove mesi dell'anno e.Biscom ha riportato un mol consolidato superiore a 70 milioni di Euro, che si confronta con i -36,9 milioni di Euro del corrispondente periodo dello scorso anno. Nel terzo trimestre 2003 il mol consolidato di e.Biscom si è attestato a oltre 34 milioni di Euro, con un incremento del 50% rispetto ai 23,1 milioni di Euro del secondo trimestre.
Nel terzo trimestre HanseNet ha contribuito ai risultati precedentemente illustrati con oltre 25 milioni di Euro di ricavi e un mol di oltre 4 milioni di Euro. A partire dal 1° ottobre 2003 HanseNet non sarà più incorporata nel consolidamento di e.Biscom.
Al 30 settembre 2003 il numero dei clienti FastWeb ha superato quota 290.000, più che raddoppiato rispetto ai 131.500 abbonati al 30 settembre 2002. Nel terzo trimestre, tendenzialmente il periodo dell'anno a più bassa stagionalità, FastWeb ha stipulato oltre 40.000 nuovi abbonamenti, in crescita del 50% rispetto al terzo trimestre 2002 e del 20% rispetto al secondo trimestre 2003. L'ottima accoglienza riservata ai nuovi servizi televisivi di FastWeb, disponibili sia su fibra ottica che su adsl, è attestata anche dalla crescita dei clienti video: nei mesi di agosto e settembre la percentuale dei nuovi abbonati adsl che ha sottoscritto l'opzione tv è infatti salita al 70% rispetto al 30% del mese di marzo, quando è stato lanciato il Video on Demand su adsl.
I dati annunciati sono preliminari e soggetti a eventuali modifiche in occasione della presentazione dei risultati consolidati definitivi del terzo trimestre dell'anno, prevista il 12 novembre 2003.