L'operazione avrà efficacia retroattiva dal 1° gennaio 2004
Confermati i benefici fiscali per 68 milioni di Euro
Milano, 30 aprile 2004 - In seguito all'esito positivo delle verifiche sugli impatti fiscali dell'operazione e all'approvazione delle necessarie modifiche statutarie da parte delle rispettive assemblee straordinarie, i Consigli di Amministrazione di FastWeb S.p.A. ed e.Biscom S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: EBI), riunitisi in data odierna, hanno deliberato la fusione per incorporazione di FastWeb in e.Biscom.
Come già annunciato, l'incorporazione di FastWeb rappresenta il naturale esito del processo di razionalizzazione delle attività intrapreso sin dal 2002 dal Gruppo e.Biscom per focalizzarsi sul proprio core business delle telecomunicazioni a larga banda su rete fissa in Italia.
L'integrazione della società operativa nella holding permetterà inoltre di ottimizzare l'efficienza gestionale unificando i processi decisionali ed operativi senza comportare modifiche alla strategia e alle attività del Gruppo e.Biscom.
La fusione genererà un futuro beneficio fiscale di circa 68 milioni di Euro (derivante dal riconoscimento ai fini fiscali di un disavanzo da annullamento della partecipazione conseguente alla fusione di circa 207 milioni di Euro).
Il perfezionamento dell'operazione avverrà entro la fine del 2004, con efficiacia dal 1° gennaio 2004.
La Società incorporante manterrà il nome di e.Biscom S.p.A. e continuerà ad utilizzare il marchio FastWeb per la commercializzazione dei propri servizi.
Per ulteriori dettagli sull'operazione, si rimanda al Documento Informativo disponibile presso la sede della società ed in formato elettronico sul sito istituzionale.