Completato il processo di fusione per incorporazione
Stefano Parisi Amministratore Delegato della Società
Milano, 1 dicembre 2004 - Si è completato in data odierna il processo di fusione per incorporazione di FastWeb in e.Biscom. In questo quadro si è riunita oggi a Milano, in seconda convocazione, l'Assemblea degli Azionisti di e.Biscom (Milano, Nuovo Mercato: EBI) sotto la presidenza di Silvio Scaglia.
L'assemblea ha approvato il cambio di denominazione della Società risultante dalla fusione per incorporazione di FastWeb in e.Biscom. La Società si chiamerà FASTWEB a testimonianza dell'affermazione sul mercato del brand con cui sono stati commercializzati i servizi della Società a partire dal 2000. Da oggi la Società adotta anche un nuovo logo.
La tappa odierna rappresenta il punto di arrivo del processo di fusione tra la capogruppo e.Biscom e la controllata FastWeb, fusione che era stata approvata dai rispettivi Consigli di Amministrazione il 30 aprile scorso.
Nella riunione odierna l'Assemblea inoltre ha proceduto a:
- nominare Stefano Parisi, già Amministratore Delegato di FastWeb e Direttore Generale di e.Biscom, Consigliere di Amministrazione della Società che si aggiunge a: Silvio Scaglia, Presidente; Carlo Micheli, Vice Presidente, e agli amministratori indipendenti e non esecutivi Mario Greco, Gianfelice Rocca e Carlo Secchi;
- modificare lo Statuto per autorizzare il Consiglio di Amministrazione a costituire Comitati Consultivi.
Al termine dell'Assemblea si è riunito il Consiglio di Amministrazione di FASTWEB il quale ha proceduto alla nomina di Stefano Parisi ad Amministratore Delegato.
Il CdA ha inoltre istituito un Comitato Direttivo composto dall'Amministratore Delegato e da manager estranei al Consiglio di Amministrazione il quale svolge funzioni consultive e propositive attraverso l'esame preliminare di tutti gli argomenti di rilevanza strategica per lo sviluppo dell'azienda.
In seguito all'adozione del nome FASTWEB sarà modificata la denominazione del titolo quotato al Nuovo Mercato della Borsa di Milano ed il relativo simbolo. Non appena tale modifica sarà stata perfezionata contestualmente alla registrazione della delibera assembleare presso il Registro delle Imprese, sarà data informativa al mercato a mezzo comunicato stampa e avviso di Borsa.