FASTWEB lancia CASTWEB, un concorso aperto a tutti che premia la creatività degli utenti Internet e coinvolge il popolo del web 2.0 nel nuovo concept creativo Immagina, Puoi. Il vincitore del concorso, votato da una giuria di esperti e dal web, farà parte del cast del prossimo spot FASTWEB e avrà l'opportunità di volare a Los Angeles e conoscere George Clooney.
Per partecipare al concorso, basta visitare il sito immaginapuoi.it e caricare un proprio video. Sarà quindi possibile vedere il video già montato con spezzoni dello spot di George Clooney. Il video potrà poi essere condiviso su tutti i social network.
Entro il 15 aprile una giuria composta da esperti di comunicazione, fra cui il regista degli spot Dario Piana e gli art director delle agenzie di pubblicità che collaborano al progetto, Arturo Massari e Paola Morabito, selezionerà i dieci finalisti. Inizierà quindi la fase di votazione aperta a tutti: cliccando sul tasto "Puoi" si potrà scegliere il vincitore finale di CASTWEB.
"Con la nuova strategia Immagina, Puoi lanciata a gennaio , abbiamo messo il cliente al centro dei nostri spot e della nostra comunicazione", ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Communication di FASTWEB. "CASTWEB ci porta direttamente tra il popolo del web spostando idealmente la telecamera dall'azienda verso il suo pubblico. E' un modo più concreto per vivere una strategia in prima persona: da spettatori, le persone ne diventano prima gli interpreti, e poi gli attori".
Il progetto CASTWEB è innovativo perché è il web 2.0, il web di chi non vuole solo fruire dei media ma vuole produrre contenuti, che esce dalla dimensione Internet per arrivare sulla Tv tradizionale, attraverso la pubblicità. Internet rende tutto possibile, accorcia le distanze e mette in relazione gli internauti con la star di Hollywood. CASTWEB vuole essere molto di più di un cast, seppur fatto attraverso il web. E' un modo di dare voce ai clienti, che possono parlare, creare, proporre, immaginare grazie a Internet.
Sviluppato da MC&Saatchi, il progetto verrà comunicato con spot sulle principali radio, Facebook Ads, e differenti formati di banner su siti musicali, di informazione e di intrattenimento.