Accordo tra e.Biscom e Twentieth Century Fox per il Video on Demand

Scopri di più
Comunicati 07/10/2002
e.Biscom S.p.A. e Twentieth Century Fox Film Corporation hanno siglato un importante accordo per la distribuzione dei titoli cinematografici in modalità on Demand.Twentieth Century Fox si aggiunge così alle major statunitensi che già forniscono contenuti sulla rete in fibra ottica a larga banda di e.Biscom.

Milano, 7 ottobre 2002 - e.Biscom S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: EBI) - leader in Italia nel settore delle telecomunicazioni a larga banda e dei servizi media - e Twentieth Century Fox Film Corporation - uno dei principali produttori cinematografici mondiali - hanno siglato un importante accordo per la distribuzione di titoli cinematografici in modalità on Demand. Twentieth Century Fox si aggiunge così alle major statunitensi che già forniscono contenuti sulla rete in fibra ottica a larga banda.

In base all'accordo e.Bismedia, la società del gruppo e.Biscom che si occupa della fornitura di contenuti, offre una vasta scelta di film prodotti dalla Twentieth Century Fox, tramite il servizioVideo-on-Demand. Tra i film si contano numerosi campioni di incasso tra cui MOULIN ROUGE, vincitore di Oscar;, IL PIANETA DELLE SCIMMIE (2001), con Mark Wahlberg; LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE, con Johnny Depp and Heather Graham; la divertente commedia per famiglie DR. DOLITTLE 2, con Eddie Murphy; AMORE A PRIMA SVISTA, con Gwyneth Paltrow e Jack Black. Inoltre, i clienti e.Bismedia avranno la possibilità di scegliere titoli dalla cineteca dellaTwentieth Century Fox, da vedere sempre in modalità VOD

"Siamo contenti di poter offrire ai nostri clienti contenuti di così alta qualità" ha dichiarato Ugo Rietmann, partner e.Biscom e responsabile del settore Video on Demand. "Oggi siamo gli unici al mondo in grado di fornire un servizio tecnologicamente così avanzato e comodo da usare. Ormai e.BisMedia - ha aggiunto - è in grado di offrire una gamma di prodotti d'intrattenimento senza paragoni sul mercato. Siamo i primi in assoluto - ha concluso Rietmann - ad offrire film hollywoodiani campioni d'incasso, classici del cinema italiano, oltre a un'ampia selezione di programmi d'intrattenimento per bambini, tutto a richiesta, semplicemente con un click.

"Il Video on Demand offre importanti vantaggi per i consumatori e siamo lieti di collaborare con e.Bismedia per lo sviluppo di questo entusiasmante nuovo media" ha commentato Peter Levinsohn, Vice Presidente mondiale del settore Pay Tv e Pay per View della , Twentieth Century Fox Film Corporation.

I titoli Twentieth Century Fox andranno ad arricchire ulteriormente l'attuale offerta di e.Bismedia - che già include film, documentari, trasmissioni per bambini, concerti e sport (con centinaia di titoli disponibili) - e del canale RaiClick, la partnership fra e.Biscom e RAI, che consente ai clienti l'accesso ad oltre 10.000 ore di programmazione corrente e d'archivio delle tre reti RAI

Nel corso del 2001 e.BisMedia ha raggiunto altri importanti accordi con Universal Studios e Dreamworks per la fornitura in modalità on Demand di contenuti tramite la rete realizzata da to.

e.Biscom

e.Biscom è il principale operatore italiano nel settore delle reti di telecomunicazione a larga banda e dei servizi avanzati Internet e Video. La società è stata costituita nel settembre 1999 da un team di manager provenienti da esperienze di successo nei settori delle telecomunicazioni e delle start up, in Italia e all'estero. Grazie alle specifiche competenze nella gestione di reti IP integrate e nello sviluppo e commercializzazione di servizi video su larga larga e Internet, e.Biscom si è affermata come protagonista della rivoluzione della banda larga in Italia e in Europa. La società è quotata dal 30 marzo 2000 al Nuovo Mercato della Borsa di Milano (con una IPO, Initial Public Offering, che ha raccolto 1,6 miliardi di Euro).

Twentieth Century Fox

Twentieth Century Fox è una controllata della News Corporation. Le attività diversificate della News Corporation negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, in America Latina e nel Bacino del Pacifico comprendono: produzione e distribuzione di titoli cinematografici e programmi televisivi; trasmissioni televisive, via satellite e cavo; pubblicazione di quotidiani, riviste e libri; produzione e distribuzione di prodotti e servizi promozionali e pubblicitari; sviluppo di trasmissioni digitali; sviluppo di sistemi per la gestione degli accessi e degli abbonamenti.