
Dal 2016 Fastweb è impegnata nel dare il proprio contributo ai progetti di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro), promuovendo percorsi di orientamento per avvicinare gli studenti delle scuole al mondo del lavoro con l'obiettivo di diffondere la cultura digitale e lo spirito di innovazione nella società
A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19 Fastweb ha avviato una serie di misure per tutelare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, ai quali è stata data la possibilità di lavorare in maniera agile attraverso lo smartworking. Di conseguenza anche il programma "Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento" (ex Alternanza Scuola Lavoro) ha subito alcune modifiche per tutelare la sicurezza dei ragazzi.
Fastweb continuerà a consentire agli studenti di svolgere l'esperienza formativa delle visite aziendali della sede di Milano ma in maniera interattiva, da remoto, con una presentazione istituzionale della società e le testimonianze di alcuni dipendenti di Fastweb. Prevista anche la visita in modalità virtual experience al Data Center di ultima generazione certificato Tier IV situato a Milano.
Rimangono invece sospese le seguenti attività:
Leggi le testimonianze dei ragazzi che hanno fatto un'esperienza di tirocinio in Fastweb:
Se sei interessato a iscriverti a uno dei nostri progetti di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento o vuoi richiedere maggiori informazioni, compila i campi che seguono.
Ti risponderemo appena possibile.