La struttura del gruppo

A partire dal 1° gennaio 2026 Fastweb S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A., a seguito della fusione per incorporazione deliberata dalle rispettive assemblee degli azionisti, diventano un’unica realtà societaria sotto la denominazione di Fastweb S.p.A.

Fastweb e Vodafone Italia uniscono così le loro forze per dare vita a un nuovo leader nel mercato delle telecomunicazioni del Paese. Con oltre 20 milioni di linee mobili e 5,8 milioni di linee fisse, Fastweb S.p.A. si afferma come il principale operatore infrastrutturato a livello nazionale, facendo leva su più di 20.000 siti radiomobili che coprono l’87% della popolazione italiana in 5G e su una rete fissa proprietaria di oltre 74.000 km, che assicura una copertura capillare, di cui il 54% della rete in fibra FTTH (Fiber To The Home).


Scopri di più

Il Consiglio di Amministrazione

Fastweb S.p.A. è una società a socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Swisscom AG.
Il Consiglio di Amministrazione, in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027, è così composto:

Christoph Aeschlimann Presidente Eugen Stermetz Vice Presidente Walter Renna Amministratore delegato e Direttore generale Laura Donnini Consigliera Pietro Guindani Consigliere Klementina Pejic Consigliera Isa Müller-Wegner Consigliera Flavia Gervasio Segretario Consiglio di Amministrazione

Il Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale, in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027, è così composto:

Roberto Spada Presidente Tommaso Di Tanno Sindaco Effettivo Maria Luisa Mosconi Sindaca Effettiva Fabio Vittori Sindaco Supplente Cristiano Proserpio Sindaco Supplente

PricewaterhouseCoopers S.p.A. è la società di revisione in carica fino all’Assemblea che approverà il bilancio al 31/12/2027.