Fantix
Head Quarter
New York, USA
Il problema
Sebbene vi sia un'abbondanza di dati per le grandi aziende tecnologiche, questa non è la stessa storia per le PMI. I dati di prima parte sono scarsi, il che significa che le aziende vedono solo una piccola parte del percorso dei propri consumatori. Tutto ciò, in ultima analisi, le pone in una posizione di forte svantaggio: si stima che la mancanza di dati e approfondimenti costi alle aziende tra i 9 e i 15 milioni di dollari all'anno.
C'è una grande opportunità qui. Circa 43 ZB (1 ZB è un trilione di GB) di dati sono inutilizzati presso società private, organizzazioni, istituti finanziari e piattaforme di pagamento, circa 1000 volte di più di tutte le società Big Tech messe insieme.
Rendere accessibili questi dati libererebbe un oceano di conoscenze che potrebbe arricchire notevolmente i dati di prima parte delle PMI, livellando davvero le condizioni di gioco.
Cosa offrono
Fantix sta costruendo il primo Federated Knowledge Engine (FKE), volto a consentire alle aziende di rispondere a domande critiche sui propri clienti senza scambiare dati. La soluzione è disponibile per i programmi di apprendimento dell'IA che consentono alle organizzazioni di collaborare su modelli di apprendimento automatico senza condividere dati sensibili.
Perché siamo entusiasti di investire
L'IA federata è un mercato in rapida crescita. Allo stesso tempo, il problema della gestione dei dati di prima parte sta diventando sempre più critico, visti i crescenti problemi e normative sulla privacy. La tempistica per l'ingresso di Fantix AI sul mercato è ideale, a causa della crescente domanda di soluzioni di machine learning che preservino la privacy, della crescente consapevolezza e regolamentazione del pubblico e dell'enfasi sui dati di prima parte e sulle tecnologie che migliorano la privacy.