Run Happy Crew è un progetto legato al mondo del running che rientra nel ricco programma Welfare che Fastweb offre ai propri dipendenti e che dal 2017, anno del suo debutto, ha riscosso un notevole successo raccogliendo più di 200 adesioni. Un traguardo già ampiamente superato nella seconda edizione, quella appena partita, in cui i dipendenti runner coinvolti sono addirittura 300!
La sfida è con il freddo, altre volte con il caldo e anche con la pioggia ma la vera prova è soprattutto con sé stessi per scoprire che la corsa è un modo semplice e appassionante per farsi del bene.
Quest'anno, a grande richiesta, il progetto è ripartito per dare l'opportunità a tutti i dipendenti che lo desiderano di provare l'emozione della corsa. Fastweb mette a disposizione dei partecipanti un supporto tecnico gratuito, con i migliori trainer pronti a dare i consigli necessari e tutto il giusto supporto ad una "crew" che con entusiasmo vuole crescere e tagliare nuovi traguardi.
Sudore e fatica, ma anche tanto divertimento: un'occasione unica per mettersi in gioco, liberare la mente, fare sport, connettersi con sé stessi e con gli altri in modo nuovo ed emozionante. Un'occasione adatta a tutti, veloci e lenti, "lupi solitari" o amanti dello sport in compagnia.
Cosa prevede il progetto?
Per i dipendenti delle sedi di Milano, Roma e Bari è previsto un allenamento settimanale di un'ora dopo l'orario d'ufficio con la guida di un trainer, messo a disposizione gratuitamente per ciascun gruppo, con il compito di guidare e consigliare i singoli partecipanti a definire e a raggiungere il proprio obiettivo.
Gli allenamenti, partiti all'inizio di maggio, dureranno fino alla fine dell'autunno con una piccola pausa estiva.
I dipendenti delle altre sedi viene offerta invece la possibilità di far parte della Run Happy Crew in modo virtuale, avendo a disposizione tabelle di allenamento e video tutorial per seguire gli esercizi, e l'assistenza via web da parte di un trainer specializzato.