Hanno preso da poco il via le iniziative del secondo semestre 2022 nell’ambito degli Associate Program dell’Università Commerciale Luigi Bocconi e del Politecnico di Milano, l’insieme di eventi ed attività per creare momenti di contatto tra l’università ed il mondo delle imprese ed espandere il bagaglio di conoscenze ed esperienze di giovani e ragazzi.
In virtù della partnership sottoscritta Fastweb affiancherà gli studenti anche nel secondo ciclo di attività attraverso incontri e momenti di confronto in grado di svolgere un’importante funzione di orientamento e training di hard e soft skills.
Presso l’Università Luigi Bocconi, si è tenuto il 22 febbraio il primo appuntamento a calendario, in cui manager di Fastweb si sono riuniti con studentesse e studenti per una Breakfast, un evento in cui espandere il network e dare vita alla contaminazione di idee.
Fastweb inoltre incontrerà allieve e allievi nei seguenti appuntamenti.
Tra il 10 marzo e il 12 aprile, avrà luogo un In-Company Training, evento volto al potenziamento delle competenze hard e soft richieste dal mercato del lavoro, tramite il confronto diretto con la realtà aziendale di Fastweb e lo svolgimento di un business case.
Giovedì 28 aprile, invece, si terrà la seconda edizione delle Mock Interviews, vere e proprie simulazioni del colloquio di lavoro con professionisti HR di Fastweb.
Al termine del mese di aprile, infine, Fastweb prenderà nuovamente parte al Virtual Bocconi & Jobs, importante occasione in cui studentesse e studenti possono entrare in contatto con le aziende e con opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
Presso il Politecnico di Milano, invece, si svolgeranno i seguenti appuntamenti:
Giovedì 31 marzo Fastweb coinvolgerà allieve e allievi del corso di laurea magistrale in Ingegneria, Design e Architettura nella simulazione di un assessment in presenza, permettendo loro di toccare con mano ed in prima persona l’esperienza di una tecnica di selezione ampiamente diffusa nel mondo del lavoro e di mettere alla prova le proprie soft skills, aumentando la consapevolezza dei punti di forza e delle aree di miglioramento.
Lunedì 2 maggio Fastweb prenderà posto, a fianco di altre aziende, alla tavola rotonda a tema data management, nell’ambito della Data Management Career Week. Prima del termine del semestre, infine, l’azienda inviterà studentesse e studenti a partecipare ad un evento di recruiting in cui conoscere opportunità professionali e svolgere colloqui per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
Fastweb prosegue così il suo impegno per aiutare tutti a costruire il proprio Futuro con fiducia, promuovendo numerose iniziative che abbiano un impatto positivo sulla comunità e sulle giovani generazioni. Nel perseguire il suo impegno l’azienda ha inoltre siglato numerose partnership con diversi atenei sul territorio nazionale, impegnandosi in attività che spaziano dalla donazione di borse di studio alla condivisone di momenti formativi come talk e seminari.