Anche nel 2019 Fastweb si è impegnata in attività formative e di orientamento utili a creare collaborazione con il mondo delle scuole e diversi sono stati i progetti realizzati nell'ambito del percorso di Alternanza scuola-lavoro (PCTO).
Nel corso dei tirocini svolti nei mesi di ottobre, febbraio e giugno sono stati ospitati in totale 75 studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori che hanno vissuto un'esperienza immersiva all'interno della realtà aziendale di Fastweb della durata di due settimane presso le sedi di Milano, Roma, Bari e Napoli.
Nel corso del mese di giugno si è svolta inoltre la seconda edizione del Progetto Fastweb Digital Academy - Alternanza digitale che ha visto il coinvolgimento di circa 100 studenti. Il progetto è stato promosso attraverso Fastweb Digital Academy con il supporto di Cariplo Factory, Thumbs Up e Sanofi.
Particolarmente ricco anche il calendario di visite aziendali che ha visto la partecipazione di 9 istituti scolastici superiori di diverso indirizzo, che si sono potuti confrontare con alcuni manager, visitare l'innovativo Data Center Tier IV dell'azienda, conoscere più da vicino Fastweb e il mercato delle telecomunicazioni in Italia. Grazie alla qualità del programma Fastweb ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il Bollino per l'Alternanza di Qualità (BAQ) di Confindustria.