Fastweb supporta “The Ocean Race Genova The Grand Finale”, la tappa conclusiva della regata in equipaggio tra le più emozionanti e impegnative del mondo che trasformerà la città di Genova nella capitale internazionale della vela, in programma dal 24 giugno al 2 luglio presso il Waterfront di Levante.
In occasione del suo 50° anniversario la manifestazione propone a tutti gli appassionati della vela un vasto programma di regate con i migliori velisti internazionali oltre a esperienze culturali, attività ed eventi per ragazzi e famiglie e una “Isola della sostenibilità” dove il pubblico potrà sperimentare nuove forme di tutela degli oceani.
Per tutta la durata della manifestazione, Fastweb fornirà connettività a banda ultralarga in fibra ottica fino a 10 Gigabit al secondo per l'erogazione del servizio Wi-Fi messo a disposizione di espositori, visitatori e ospiti che potranno navigare in maniera sicura grazie al servizio di autenticazione di rete realizzato dalla società.
La storia di Fastweb si lega profondamente con la città di Genova dove l’azienda ha avviato, agli inizi degli anni duemila, i lavori per la realizzazione della sua rete ultraveloce, collegando in fibra ottica famiglie, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione.
The Ocean Race “Genova The Grand Finale” gode del patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marina Militare, Enit, Coni, Ussi. Ministero del Turismo, Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Autorità Portuale di Genova, Porto Antico di Genova, Blue District e Federvela sono i partner Istituzionali.