Prosegue la collaborazione tra Fastweb Digital Academy, la scuola per le professioni digitali di Fastweb e Scuola Cova, l’istituto formativo riconosciuto dal Comune di Milano “Ente Storico della Formazione”. L’attenzione per le nuove generazioni e l’impegno per la più ampia diffusione di competenze digitali rientrano infatti in “Tu sei Futuro”, la nuova visione strategica di Fastweb per contribuire a rendere il futuro sempre più connesso, inclusivo ed ecosostenibile per tutti.
Lunedì 21 marzo è in programma la seconda edizione del percorso formativo “Technical Game Design”, il corso realizzato da Fastweb Digital Academy per formare Tecnici della modellazione e fabbricazione digitale e rivolto agli alunni del primo anno dell’istituto.
Il corso, che si svolgerà in aula e durerà 40 ore, fornirà ai partecipanti gli strumenti teorici e tecnici per la realizzazione attraverso l’ambiente di sviluppo Unity 3D di piccoli prototipi funzionanti di videogiochi e di opere tridimensionali interattive. Gli studenti impareranno i principi della teoria del divertimento, le regole base del game design e acquisiranno il linguaggio tecnico per descrivere, analizzare e giudicare i singoli prodotti dell’industria dei videogiochi, approfondendo inoltre la relazione con gli altri settori industriali non collegati direttamente all’intrattenimento.
Le competenze acquisite durante il corso riguarderanno quindi l’ambito della progettazione, la realizzazione di modelli e il collaudo di prototipi, ricorrendo alla fabbricazione digitale e ai software per la realtà aumentata e virtuale.