Fastweb ha rinnovato per l’anno accademico 2022-2023 la partnership con il Politecnico di Milano e l’Università Commerciale Luigi Bocconi nell’ambito degli Associate Program, le iniziative promosse dai due atenei per arricchire il bagaglio di esperienze degli studenti creando un ponte con il mondo delle imprese. Con la sua partecipazione Fastweb prosegue il proprio impegno per contribuire ad attività e iniziative volte a favorire l’employability delle giovani generazioni in linea con la sua visione strategica “Tu Sei Futuro”.
Per l’anno accademico 2022-2023 Fastweb in collaborazione con gli atenei ha definito gli appuntamenti previsti a calendario per il primo semestre, sulla scia delle attività svolte nel corso dell’edizione 2021-2022.
Presso il Politecnico di Milano si svolgeranno i seguenti appuntamenti:
- Giovedì 20 Ottobre 2022 si terrà “Prova un Assessment”, l’attività destinata a studenti e studentesse dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria, Design e Architettura, i quali avranno l’opportunità di simulare un vero e proprio assessment center, ovvero una tecnica di selezione del personale ampiamente diffusa nel mondo aziendale attraverso test di gruppo ed individuali.
- Giovedì 24 Novembre 2022 avrà luogo “Gli studenti intervistano le aziende: progetti innovativi di telecomunicazione”, format che vedrà i partecipanti rivolgere a manager di Fastweb domande riguardanti i progetti aziendali di innovazione tecnologica .
Presso l’Università Bocconi invece, si svolgeranno i seguenti appuntamenti:
- Giovedì 29 Settembre 2022 referenti HR di Fastweb effettueranno con gli studenti delle Mock Interviews, per prepararsi ad affrontare al meglio il colloquio di lavoro attraverso simulazioni strutturate
- Nel mese di Novembre 2022, infine, Fastweb sarà presente al Bocconi & Jobs, il career day durante il quale i partecipanti potranno entrare in contatto con la realtà aziendale e conoscerne le opportunità professionali.
Le iniziative proposte hanno l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti e stimolare l’avvio del percorso di carriera, attraverso momenti di approfondimento dedicati alle hard e alle soft skills, momenti di network con manager di Fastweb attraverso lo scambio di know how e sessioni dedicate al recruiting secondo la strategia di Talent Acquisition dell’azienda.