Fastweb partecipa a “La Risposta Giusta”, l’edizione rinnovata del programma “L’Italia che fa” condotto anche quest’anno da Veronica Maya,in onda a partire da sabato 19 marzo dalle ore 09:45 alle 10:25 su Rai DUE.
Con il nuovo format, attraverso quesiti e curiosità il programma tratterà temi ambientali, sociali e culturali di grande attualità. Grazie a testimonianze in studio e al supporto di filmati originali ed esclusivi, “La Risposta Giusta” permetterà al pubblico di conoscere meglio le storie di chi si impegna sul fronte della sostenibilità, della solidarietà, della cultura e per la salvaguarda dell’ecosistema.
Fortemente orientata nel costruire per tutti un futuro più connesso, inclusivo ed eco sostenibile attraverso il digitale Fastweb sarà presente all'interno di alcune puntate con il racconto dei progetti e delle iniziative in ambito sociale e ambientale.
Nella puntata in onda sabato 19 marzo, Maria Finadri, Sustainability Manager di Fastweb, introdurrà, insieme alle testimonianze di alcuni studenti della scuola, il lavoro quotidiano della Fastweb Digital Academy per la diffusione delle competenze digitali più ricercate dal mercato del lavoro.
Sabato 26 marzo, spazio invece alla testimonianza di Anna Lo Iacono, Senior Manager of Sustainability di Fastweb sull’impegno di Fastweb nella lotta al cambiamento climatico e per migliorare la vita dei cittadini grazie ad iniziative come quella portata avanti insieme Mosaico Verde con l’obiettivo di riqualificare aree verdi sul territorio nazionale organizzando giornate di messa a dimora di alberi coinvolgendo i dipendenti e le loro famiglie.
Nella puntata in programma il 2 aprile, Filippo Tortu racconterà al pubblico le emozioni vissute alle Olimpiadi di Tokyo e la sua grande dedizione alla disciplina sin da giovanissimo, che gli ha permesso di poter costruire le basi per un futuro da campione. Insieme a lui anche Luca Pacitto, Head of Brand & Communication di Fastweb che parlerà di futuro, spiegando “Tu sei il futuro” la nuova visione strategica di Fastweb con la quale la società vuole aiutare le persone a realizzare il loro futuro e i loro sogni.
Infine, sabato 9 aprile l'a.d. di Fastweb Alberto Calcagno racconterà dell’importanza per le nuove generazioni di formarsi alle nuove professioni del futuro e dell’impegno di Fastweb per la crescita dei talenti e per l'alfabetizzazione digitale attraverso Fastweb Digital Academy.
Il programma è stato realizzato in collaborazione con Rai per il Sociale, con l’apporto della direzione guidata da Giovanni Parapini.