Fastweb a fianco del MUSE per il corso Hacking Grandpa's Lamp

Scopri di più
News 29/03/2022
In partenza il 2 aprile la nuova iniziativa dedicata alle competenze digitali di programmazione e modellazione 3D per l’economia circolare

Prosegue la collaborazione di Fastweb con il MUSE, il Museo delle scienze di Trento, sui temi legati alla sostenibilità ambientale e al digitale. L’impegno per la più ampia diffusione delle competenze digitali e l’attenzione per l’ambiente rappresentano infatti elementi chiave all’interno della nuova visione strategica di Fastweb “Tu sei Futuro” per contribuire a rendere il futuro sempre più connesso, inclusivo e ecosostenibile per tutti.

Il MUSE e Fastweb Digital Academy, la scuola per le professioni digitali di Fastweb, lanciano “Hacking Grandpa's Lamp”, la prima edizione del corso dedicato alle competenze digitali nell’ambito del making, dell’economia circolare e del riuso intelligente dei “vecchi” oggetti per contribuire a promuovere processi virtuosi di sostenibilità grazie alla tecnologia e all’innovazione.

L’iniziativa si svolgerà in presenza presso il Fablab del MUSE il giorno 2 aprile 2022 dalle 14:00 alle 17:00 e permetterà ai partecipanti di acquisire competenze di programmazione e modellazione 3D per imparare a riutilizzare lampade ”datate” e trasformarle in oggetti smart comandabili tramite smartphone.

Il corso, aperto a tutti, richiede una conoscenza dei concetti base della programmazione della piattaforma Arduino. Per permettere a tutti di partecipare, Fastweb Digital Academy mette a disposizione di tutti gli interessati il video “Arduino e Circuiti” funzionale all’acquisizione di concetti propedeutici per la partecipazione al corso.

Per maggiori informazioni e per inoltrare la richiesta di partecipazione è possibile visitare il sito https://fablab.muse.it/hacking-lamp/.