Al via da oggi il corso di Fastweb Digital Academy per i clienti partiva Iva

Find out more
Sustainability 30/11/2020
In partenza la seconda edizione del corso gratuito di E-commerce management per Professionisti.

Fastweb, impegnata con la Fastweb Digital Academy nella diffusione delle competenze digitali tramite formazione specialistica per giovani e imprenditori, offre ai suoi clienti Business l'opportunità di accrescere le proprie competenze in un settore in forte espansione come quello dell'e-commerce attraverso l'erogazione della seconda edizione del corso gratuito E-commerce management per Professionisti.

Il corso, tenuto dal docente Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm, il consorzio italiano per lo sviluppo dell'e-commerce in Italia, affronta i diversi aspetti legati allo sviluppo e alla gestione di un e-commerce: la gestione di un negozio online (Store Management), il Digital Marketing e la User Experience, le tecnologie, la logistica, il Customer Care e i sistemi di pagamento. Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per creare un profilo articolato e aperto a diverse tipologie di mestieri e settori del commercio online, inoltre a fine corso è prevista la presentazione di Storeden, la soluzione e-commerce offerta in convenzione da Fastweb ai propri clienti. 

L'e-commerce rappresenta infatti uno dei settori economici di maggior crescita in Italia: basti pensare che oggi sono 29 milioni i compratori on-line, le vendite on-line valgono l'8% dei prodotti comprati dagli italiani e l'11% dei servizi. L'Italia è tuttavia in ritardo rispetto agli altri Paesi, ad esempio in UK l'e-commerce vale il 22% degli acquisti, in Cina il 20%. L'e-commerce cresce a ritmi importanti, in Italia più che in altri paesi proprio per il suo ritardo. La vendita di prodotti on-line in Italia segna un +30% nel 2020 con punte del +100% nel cibo e nei prodotti da farmacia, questo anche per l'effetto Covid.

Fastweb Digital Academy è la scuola per le nuove professioni digitali. Nata a Milano nel 2016 nell'ambito di Cariplo Factory, la scuola è finanziata da Fastweb insieme a Fondazione Cariplo e ha l'obiettivo di accelerare l'incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle competenze digitali.