Rome - Telecom Italia and FASTWEB extend fiber optic network

Find out more
Press release 23/05/2013
Through agreements with the City of Rome and ACEA works have begun to reach over 1 million families and businesses with Internet up to 100 Megabits per second.

FASTWEB è a fianco della Fondazione Franco e Piera Cutino nella realizzazione del Centro per la Talassemia dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello" di Palermo.

Per il nuovo Padiglione, FASTWEB ha messo a disposizione i cablaggi, il sistema telefonico basato su protocollo Ip e la connettività a Internet a banda ultralarga, che si appoggia alla rete dell'Ospedale.

"Siamo contenti di aver contribuito a un progetto così importante per l'assistenza dei malati, la prevenzione e la ricerca, mettendo le nostre competenze tecnologiche a disposizione della comunità", ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di FASTWEB. "La presenza di FASTWEB in questa iniziativa dimostra il legame dell'azienda con la città di Palermo, dove la nostra azienda sta investendo per portare la fibra ottica non solo alle grandi strutture, come questa azienda ospedaliera, ma anche ai cittadini e alle piccole e medie imprese".