Milano, 21 ottobre 2013 - FASTWEB lancia MyFASTWEB, la app che permette ai clienti, famiglie e microimprese, di gestire in autonomia il proprio abbonamento di rete fissa e di rete mobile, e di tenere sotto controllo i consumi ovunque ci si trovi.
MyFASTWEB è scaricabile gratuitamente dai market di Android e di iOS ed è consultabile da smartphone o da tablet. La app permette di modificare o recuperare le proprie password, aggiornare i propri recapiti, controllare i consumi e le spese extra sia dell’abbonamento di linea fissa sia dell’abbonamento mobile, gestire la configurazione della rete wi-fi di casa o dell’ufficio, ricaricare la propria Usim o regalare una ricarica. Tramite l’app si accede anche all’area supporto, dove si trovano utili informazioni di carattere tecnico e amministrativo, e inoltre, si può effettuare in tempo reale un controllo sulla linea fissa e inviare automaticamente una richiesta di assistenza ai gruppi competenti.
Sui dispositivi Android, digitando il numero del servizio clienti, MyFASTWEB si attiva automaticamente. Il cliente può decidere poi se continuare la telefonata o navigare all’interno della app.
La app è l’ultima nata tra le iniziative di FASTWEB in ottica di accesso multicanale al supporto di customer care che vede attivi, oltre al classico contatto telefonico, il web e i social network. E’ stata sviluppata in collaborazione con Nuance Communications, azienda internazionale leader nella fornitura di soluzioni interattive per migliorare il servizio clienti.