In esclusiva sull'IPTV di FASTWEB lo spot interattivo di Opel Antara

Comunicati 24/04/2008
L'innovativo format pubblicitario consentirà allo spettatore di interagire e sottoporsi a un test di guida.

General Motors, top spender italiano di pubblicità, ha scelto l'IPTV di FASTWEB per sperimentare il nuovo spot interattivo di Opel ANTARA Edition Plus. La piattaforma messa a disposizione da FASTWEB permetterà allo spettatore di interagire e di approfondire i contenuti della campagna pubblicitaria.

Lo spot sarà trasmesso dal 5 maggio all'interno del canale Video Novità che presenta ogni mese le anteprime dell'IPTV di FASTWEB. Con un semplice clic sul pulsante giallo del telecomando, il cliente potrà accedere direttamente dallo schermo a un minisito con contenuti interattivi. Si potranno così conoscere i dettagli tecnici dell'auto, prenotare una prova di guida presso il concessionario più vicino, richiedere materiale informativo e sottoporsi al test "Tu che guidatore sei?".

Il divertimento e il coinvolgimento del telespettatore sono garantiti dalle immagini video mostrate durante lo svolgimento del test. Opel Antara si sposta lungo due diversi itinerari per ognuna delle tre diverse destinazioni in tre momenti della giornata: l'ufficio al mattino, il ristorante a pranzo, il Jazz Club o una destinazione fuori città alla sera. Il SUV Opel si muove per i tetti della città, piuttosto che lungo rampe inclinate e salite in forte pendenza e si sposta con salti spettacolari, oppure sollevata da una gru. Percorsi che, in modo divertente e accattivante per gli utenti dell'IPTV, mettono in risalto le qualità di Opel Antara, quali trazione integrale e assetto rialzato, oppure il porta biciclette integrato Flex-Fix. I video sono realizzati con sofisticate tecnologie digitali di modellazione e rendering 3D, l'ambientazione è molto simile alla realtà e le immagini dinamiche sono estremamente coinvolgenti.

L'innovativa formula dello spot di Opel Antara Edition Plus permetterà di avere subito il riscontro dell'interesse manifestato dagli spettatori: sarà infatti misurabile il numero di accessi al minisito e il livello di interazione degli spettatori. Grazie a questa nuova frontiera della comunicazione il messaggio dell'inserzionista può essere approfondito al massimo grado, mantenendo al contempo la massima discrezione nei confronti dello spettatore che sceglie se e fino a che punto interagire con quanto proposto.

General Motors, il più grande gruppo automobilistico al mondo, ha puntato sulla tecnologia all'avanguardia di FASTWEB, la prima azienda a lanciare l'IPTV. "FASTWEB ha fatto il primo passo verso un modo di fare pubblicità completamente nuovo" commenta Alessandro Petazzi, Head of Media & TV, "Anche questo spot interattivo riflette la volontà della TV di FASTWEB di offrire un servizio personalizzato al cliente, lasciandolo libero di scegliere".

"Questo progetto conferma l'attitudine di General Motors a investire sugli Emerging Media", commenta Luca Patrignani, Marketing Director Southern European Cluster per il Brand Opel. "Grazie all'IPTV di FASTWEB avremo modo di testare un nuovo tipo di comunicazione e di dialogo con la nostra audience di riferimento poiché ci consente di portare in TV la multimedialità e la tracciabilità in genere possibili solo nel mondo Internet. Gli utenti dell'IPTV da parte loro potranno scoprire in anteprima la nuova Opel Antara Edition Plus divertendosi alla guida di un auto innovativa, tecnologica e dinamica che gli somiglia."