Grazie all'accordo siglato nel giugno 2011 tra il Gruppo bancario Credito Valtellinese e FASTWEB, da oggi anche gli abitanti di Tirano possono navigare in Internet gratuitamente e ad alta velocità in Piazza Marinoni e in Piazzale della Stazione.
Il servizio di Wi-fi gratuito realizzato dal Creval e da FASTWEB attualmente è stato già attivato a Sondrio e Torino. Quello di Tirano è, infatti, il terzo di una serie di progetti che prevedono la predisposizione di zone hot spot (aree dove è possibile accedere a Internet senza fili) nelle piazze antistanti le principali filiali del Gruppo Credito Valtellinese in tutta Italia.
La rete wi-fi a banda larga sarà rilevata in automatico da tutti i dispositivi mobili (pc portatili, smartphone, tablet) e chiunque potrà connettersi gratuitamente al servizio. Per accedere è sufficiente cliccare sull'icona della rete, aprire il browser e registrarsi. Al termine di questa procedura, gli utenti riceveranno le credenziali (user name e password) via SMS e potranno navigare gratuitamente.
Nei prossimi mesi il servizio sarà attivato anche a:
Bormio, via Roma 93, in prossimità della filiale del Credito Valtellinese
Milano, Corso Magenta, 59, in prossimità della filiale del Credito Artigiano
Monza, via Zucchi, 16, in prossimità della filiale del Credito Artigiano
Fano, Piazza XX settembre, 16, in prossimità della filiale di Carifano
Acireale, Piazza Duomo, 12, in prossimità della filiale del Credito Siciliano