Un accordo strategico a sostegno del grande cinema italiano e internazionale
FASTWEB, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, e Rai Cinema annunciano un accordo strategico per offrire i più grandi film di produzione italiana e i grandi film internazionali sulla FASTWEBTV. I film saranno disponibili in modalità on-demand per gli abbonati alla FASTWEBTV.
Grazie all'accordo, il canale ONtv Film, che propone in questi giorni Gomorra e Saw 4 in contemporanea con l'uscita in DVD, si arricchirà nei prossimi mesi di film current, mai trasmessi in Tv dalle reti nazionali, come Babel, Black Dalia, Mr e Mrs Smith, La bussola d'oro, Sex and the city.
Oltre che ai film di prima visione, FASTWEB ha deciso di dare spazio ad alcuni grandi classici del cinema italiano, come L'albero degli zoccoli di Ermanno Olmi, Prova d'orchestra di Federico Fellini, I cento passi di Marco Tullio Giordana, Compagni di Mario Monicelli, La seconda notte di nozze di Pupi Avati, e ad alcuni documentari d'autore che non trovano spazio nella distribuzione cinematografica, ma che possono essere apprezzati in modalità on-demand. Tra questi, Sorelle di Marco Bellocchio, In fabbrica di Francesca Comencini, Tessere di pace di Luca Archibugi, L'Udienza è aperta di Vincenzo Marra, Surfin' Torino di Boosta e C. Pacili.
L'accordo fra FASTWEB e Rai Cinema prevede inoltre la collaborazione nella promozione di film distribuiti da Rai e da 01 Distribution presenti nelle sale cinematografiche all'interno dei portali web e della TV di FASTWEB.
"Siamo molto soddisfatti dell'accordo con Rai Cinema perché ci consente di arricchire la nostra offerta con titoli di grande valore", ha affermato Giorgio Tacchia, Responsabile della TV di FASTWEB. "La nostra piattaforma cerca sempre più di rispondere alla domanda d'intrattenimento e di cultura di pubblici diversi e si sta affermando come uno strumento straordinario di promozione e diffusione a supporto del cinema, della sua distribuzione presso le sale e contro la pirateria."