Filippo Tortu, l'italiano più veloce di sempre, è il nuovo testimonial di Fastweb fino al 2020. Con una "storia di velocità" che vede protagonista una delle punte di diamante della squadra italiana di atletica, Fastweb inaugura la nuova campagna di comunicazione istituzionale con un nuovo spot che andrà in onda a partire da domenica 19 agosto.
La società intende infatti accompagnare tutti gli italiani e lo stesso Filippo verso un sogno "nientecomeprima", un sogno che, per il velocista italiano che ha battuto il primato appartenuto alla leggenda dello Sport Pietro Mennea, è rappresentato dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 mentre per Fastweb è connettere il Paese con la tecnologia 5G.
"Siamo orgogliosi di essere rappresentati dal volto e dalle imprese di Filippo Tortu e siamo certi che con lui taglieremo molti traguardi importanti" ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. "Come per Filippo la velocità è nel nostro Dna da sempre e dopo aver avuto un ruolo da protagonisti assoluti nel portare connessioni ultraveloci a banda ultra larga a famiglie e imprese sul territorio italiano ci confermiamo ancora una volta leader nell'innovazione con un altro sogno da realizzare per noi e per il Paese: diventare il primo operatore italiano pienamente convergente fisso-mobile grazie al 5G".
"Sono onorato di essere stato scelto da Fastweb per accompagnare l'azienda nel suo nuovo progetto di comunicazione – ha dichiarato Filippo Tortu – l'inizio della collaborazione e' stato coinvolgente e divertente, due elementi distintivi anche del mio approccio all'allenamento. Saranno due anni intensi per raggiungere l'obiettivo più importante per ogni atleta, partecipare da protagonista ai Giochi Olimpici. Grazie al supporto di Fastweb potrò concentrarmi sulla preparazione e l'allenamento al meglio".
Al centro della nuova campagna di Fastweb c'è l'idea del sogno da raggiungere e da realizzare Together, insieme, grazie anche alla velocità delle connessioni di Fastweb, alle tecnologie e ai servizi offerti a tutti gli italiani che per qualità ed efficienza si distinguono sul mercato grazie alla strategia #nientecomeprima avviata dalla società da oltre un anno e volta alla chiarezza e trasparenza delle tariffe e all'eliminazione di tutti i costi nascosti sul mobile così come sul fisso e che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni in Italia. Il 5G rappresenta dunque il nuovo traguardo di Fastweb per far compiere a tutti gli italiani il passaggio verso la piena digitalizzazione.
La creatività della nuova campagna è ideata da Take con la direzione artistica di Alessandro Stenco, Giuliano Lasta (strategia creativa), Lorenzo Rocchi (copy writer). La casa di produzione è BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset. La pianificazione è curata da Vizeum. Lo spot è accompagnato dalle note della canzone "Dream on" degli Aerosmith.
La campagna, pianificata con Vizeum, sarà on air in TV con uno spot da 30 secondi su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del Digitale Terrestre, su Internet attraverso attività di video, display, social e keywords e in Outdoor tramite affissioni.